|
Originariamente inviata da Vutix
|
Se ti metti a misurare i po4 ne esci pazzo... Butta via i test!!! Con cosa li misuri?? io con il fotometro avevo costantemente letture nell'ordine di 0.25/30... Ma chiedi a Buddha com'era la mia vasca dal vivo...
Fai cambi soventi e regolari dell'ordine del 10% settimanale tutte le settimane e vedrai che tra qualche mese vedrai i primi miglioramenti.
Lo skimmer se hai po4 non li elimina, per eliminarli servono le resine, poi con un buono skimmer ne limiti la ricomparsa..
|
Vutix i cambi del 10% a settimana già li faccio. e doso 1 fiala di biodigest ogni cambio. i Fosfati li misuro con i test della sera...
Invece da quando uso questo skimmer devo dire che mi sono calati molto gli no3, penso valga la pena come skimmer!! Per le resine uso le nophos della ruwal con il filtro appropriato. Ma faccio uscire l'acqua goccia a goccia come c'è scritto sulle istruzioni, invece mi state dicendo che non deve uscire cosi ma con un getto costante per farle come bollire....mmm....provo a far cosi adesso e nel caso, se in un paio di giorni non vedo miglioramenti lo tolgo.
------------------------------------------------------------------------
Mi era venuta un idea... Magari sparo minchiate ma ci provo. Ho un 40x40x40 come principale e stesse misure la sump, quindi molto grande.
Se nella sump ricavo uno spazio tramite un divisorio dove inserisco una pl da 18 watt e 3-4 kg di rocce con della chaetomorpha diventa una cosa fattibile ?? devo illuminarla in modo diverso, non so ditemi voi :)
visto che magari nella principale altre rocce non ci vanno...se le metto in sump volevo continuare a illuminarle... si può fare??
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da buddha
|
Potresti avere mancanza di carbonio ed avere il redfield sballato per questo..io proverei senz'altro a togliere le resine (che
X me non servono a niente) e provare a dosare un po' di carbonio assortito.. Tipo pappine fresco, amino acidi... E vediamo..ci sono vasche con tridacne con fosfati a 2,0 che stanno benissimo..
|
Buddha per carbonio assortito intendi alimentazione per coralli?? scusa l'ignoranza :)