|
Originariamente inviata da fb74
|
|
Originariamente inviata da mrseppia
|
allora ho rimisurato i po4 sempre con fotometro ed e' risultato uno 0,00.
Possibile dopo che ieri sera ho dosato reefbooster ed ho lasciato spento lo schiumatoio per 2 ore e mezza????
|
..Valentina come già ti dicevo devi cercare di riequilibrare il R/R che probabilmente è la causa del collasso della vasca..
..avendo PO4 molto bassi probabilmente i coralli hanno espulso lo zooxantelle e si sono prima affamati poi andati in rtn..
..alimenta la vasca cercando di schiumare bagnato e se hai messo zeolite non scuoterla almeno per adesso,se ce l'hai in un reattore tieni il flusso basso (100 0 l/h)..
|
ieri ho dosato una fiala di reefbooster ma nulla, valori invariati, ho anche acquistato una boccetta di coral food KZ ma ho paura ad esagerare i coralli continuano a filare
non ho il reattore di zeolite, la tengo in sump sotto la caduta dello skimmer
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Fred94
|
ach Valeeee..leggo solo ora !!!..mi spiace tantissimo per l'accaduto !!! 
nelle due settimane precedenti al collasso che prodotti avevi dosato ?
|
ciao Fede, hai visto che macello....
dosato nulla, solo cambi e batteri.
Resine anti fosfati quelle della rowa nel letto fluido con i carboni, ma tolte ormai da 25 giorni circa ma sti maledetti po4 non c'e' verso di alzarli!!!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Vale.....non serve abbassare......devi trovare il modo di cambiare momentaneamente ......è l0'unica cosa che non hai provato.
purtroppo abbassando l'intensità mandi gli animali in sofferenza dato che hanno bisogno di tanta luce......non è mettendoli in penombra che risolvi.
|
vorrei provare ma non mi e' possibile, ho ancora la vecchia plafo hqi ma il problema e' che e' lunga 120 e la vasca e' solo 60 e cmq non saprei come appenderla...
e poi anche se riuscissi a riprendere un minimo i coralli, una volta rimessa la led starei capo a dodici.... almeno credo