Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-09-2011, 01:43   #11
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi... è la prima edizione, è ovvio che bisogna aggiustare il tiro, il tartabeach è 10 anni che lo fanno... ma abbiamo comunque fatto aumentare gli ingressi! e parecchio! il prossimo anno cresceremo! comunque sarà che io sono del dolce... ma sono rimasto soddisfatto!

Vecchio 06-09-2011, 23:23   #12
Maratoneta73
Guppy

L'avatar di Maratoneta73

Città: Chieri (TO)
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Sinceramente a me è dispiaciuto non partecipare all' evento e gradirei vedere qualche foto un merito...
Ringrazio in anticipo
Maratoneta73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 23:59   #13
foxx.dj
Avannotto

Città: Alseno
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ragazzi... è la prima edizione, è ovvio che bisogna aggiustare il tiro.......... il prossimo anno cresceremo! comunque sarà che io sono del dolce... ma sono rimasto soddisfatto!
Certo, infatti nel mio post ho concluso che mi aspetto notevoli miglioramenti nella prossima edizione... e sicuramente ci saranno... ma è altresi vero che sabato c'erano per il dolce (e sfido chiunque sul contrario) pochissima esposizione di fauna, i soliti discus e qualche Nanay e null'altro. Gli espositori non erano sicuramente a buon mercato (parlo in generale, qualche eccezione c'era) e per il resto, ribadisco che un ottimo negozio sotto casa sarebbe stato pari come prodotti.

Credo, a mio modesto parere, che queste manifestazioni debbano essere un viatico ad esporre e far conoscere novità del settore e non prodotti che qualsiasi appassionato medio già a visto e ne è a conoscenza.
Inoltre vorrei rispondere a Marco AP che scrive.... "Mi viene da pensare che si sia partiti con l'intento di criticare a prescindere....." che non credo che persone come me si sobbarchino 500 o più Km solo per tornare e criticare... Le critiche fatte in modo costruttivo e soprattutto senza doppi fini o offensive, almeno nel mio caso, devono servirvi come stimolo per migliorare un prodotto che offrite a pagamento. Detto questo, vi ringrazio comunque del vostro impegno che è innegabile e ci si rivede il prossimo anno
foxx.dj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 08:42   #14
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Fox, non so dove abiti, ma io tutta quella roba nel negozio sotto casa mia non la vedrei mai e tantomeno animali di quella qualità. Il fatto stesso che tutti gli espositori che vendevano al pubblico e sottolineo tutti, hanno venduto tantissimo (c'era chi non aveva praticamente nemmeno più un pesce...) è sintomo che non è proprio come dici tu.
Riguardo alle novità, sono d'accordo con te, non ne erano tante, ma qui non dipende da noi e cmq non era quello che si sarebbe dovuto vedere in fiera. Penso però che molte aziende il prossimo anno presenteranno anche delle novità, ne sono sicuro.
Ciao.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 09:17   #15
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Solo una curiosita'.....
Ma di che novita' stiamo parlando???
Perche' ti assicuro che non e' che sia uscito chissa' che negli ultimi periodi....
Vecchio 07-09-2011, 09:50   #16
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da Maratoneta73 Visualizza il messaggio
Sinceramente a me è dispiaciuto non partecipare all' evento e gradirei vedere qualche foto un merito...
Ringrazio in anticipo
Qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320283 ne trovi tante. Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 18:14   #17
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
N° Acquari: Tanti ...
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Freccia

Io c'ero è devo dire che TARTA BEACH/ACQUA BEACH mi è piaciuto.

Per i miei interessi (ciclidi, catfish, cactus, piante carnivore, orchidee, tartarughe specie palustri) c'era davvero molto, forse addirittura ... "troppo"!

Difficilmente - inoltre - si vedono "tante cose" (dei settori più vari) riunite in uno spazio così ridotto (si fa per dire che a girare tutto il padiglione fanno male i piedi), questo consente di muoversi su più fronti con evidenti - credo! - vantaggi ...

Certo se poi l'obiettivo unico è fare una rapida incursione, spuntare un prezzo da saldo per una "rarità biologica" e sparire, beh ... allora il discorso è ovviamente diverso. Ma forse è l'approccio ad essere sbagliato ...

C'era insomma "non tutto ma di tutto" (ed in più casi anche "di qualità"), se altri non sono rimasti soddisfatti perchè il loro rispettivo "settore" non ha risposto come si aspettavano, beh è (oltre ad essere coimprensibile) di certo possibile ma non credo sia colpa dell'evento e/o dell'organizzazione ... anzi per come sono andate le cose è probabile (MOLTO probabile) abbiano sbagliato - quelli che non hanno risposto - la loro valutazione!

Personalmente ho scambiato opinioni interessanti con commercianti ed allevatori dei settori di mio interesse, acquistato alcune "chicche" che non è semplice trovare (e non vivo esattamente a "Poggetto sul Fiume"!!!) in vendita, per cui per me è OK!!!

Insomma per arrivare ho fatto 500 km di auto, ho preso un giorno di ferie (per fare le cose con calma) ma il prossimo anno spero (davvero) di ri-esserci! . Definire l'evento una ... "delusione" mi sembra assolutamente fuori luogo.
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2011, 23:14   #18
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 0/0%

Ragazzi nel dolce molti di quello che c'era nei banchetti era portato da appassionati da casa loro pesci che in negozio non si trova... non penso che persone del marino abbiano fatto altrettanto.

Non so a che fiere avete visitato voi (anche non acquariofile) ma io ho pagato più del doppio per vedere la metà di quello che c'era a cesena.

Non vediamo i negozianti solo dal nostro punto di vista, loro vanno lì per vendere. Che poi esagerano per pagarsi il viaggio è un' altro discorso. Non so voi ma non so se dalle vostre parti ci sono tutti i tipi di piante. Ma dalle mie parti ci sono sono le solite piante. A Cesena ho trovato piante diverse oltre al solito.

Sotto l'aspetto Marino non c'era un gran chè ma nessuno mi pare di aver fatto nulla in tal senso!
Vecchio 08-09-2011, 14:59   #19
magicalchicco
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 1/100%

come ripeto io mi sono fatto 500km tra andata e ritorno per tornare a casa deluso non ho detto che faceva schifo le cose interessanti le ho trovatre anche io ma come mi confermavano i 3-4 venditori di marino (di vivo) si aspettavano anche loro maggior partecipazione dai loro colleghi poi mi parli di pesci tutti venduti ci credo io sono arrivato sabato alle 10 e cerano 10 pesci in croce lasciando stare i cuccioli di ocellaris che effettivamente erano in abbondanza poi se vogliamo dire che è stata fantastica diciamolo.poi anche i venditori poco organizzati alle 11 del sabato dovevano ancora fare i prezzi della merce non tutti i venditori ma alcuni si
anche la locazione non era adeguata i venditori poveri cani non ce la facevano piu' muorivano dal caldo poveretti vuoi mettere fsre la fiera qui a verona con tutti i padiglioni climatizzati e lo smacco di fare questo evento in una fiera con importanza a livello europeo.
comunque come ripeto le aspoettative erano tante e tornando a casa siamo rimasti delusi.
siamo fiduciosi nell'anno prossimo
altro punto importante la data sbagliata insieme al luogo periodo di rientro dalle ferie e autostrade intasate meglio spostare a fine settembre tanto fa ancora caldo
magicalchicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2011, 21:04   #20
foxx.dj
Avannotto

Città: Alseno
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da magicalchicco Visualizza il messaggio
come ripeto io mi sono fatto 500km tra andata e ritorno per tornare a casa deluso non ho detto che faceva schif............
.......... altro punto importante la data sbagliata insieme al luogo periodo di rientro dalle ferie e autostrade intasate meglio spostare a fine settembre tanto fa ancora caldo
Quoto in toto... nessuno dice che faceva schifo... lungi da me il solo pensarlo... ma se mi dite che il tarta beach è un evento europeo... per come l'ho visto... mi vengono i brividi... o meglio, siamo in basso. Tanta manna, a questo punto, averlo noi un evento del genere.
La fiera da far male i piedi, direi che si esagera...

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Fox, non so dove abiti, ma io tutta quella roba nel negozio sotto casa mia non la vedrei mai e tantomeno animali di quella qualità. Il fatto stesso che tutti gli espositori che vendevano al pubblico e sottolineo tutti, hanno venduto tantissimo (c'era chi non aveva praticamente nemmeno più un pesce...) è sintomo che non è proprio come dici tu.
Riguardo alle novità, sono d'accordo con te, non ne erano tante, ma qui non dipende da noi e cmq non era quello che si sarebbe dovuto vedere in fiera. Penso però che molte aziende il prossimo anno presenteranno anche delle novità, ne sono sicuro.
Ciao.
Vivo vicino Parma.... il Centro Acquari a Parma, ti garantisco, che non ha nulla da invidiare alla quasi totalità dei prodotti esposti in fiera. Ovvio che non potrà avere tutto... ma rimane che la fiera acquarofila è stata deludente nella qualità, non sicuramente nell'impegno dei singoli. Un esempio per tutti: Vitrea, azienda che si stima, essere per "spendaccioni" acquarofili era presente con 4 acquari per di più vuoti. Se volevate fare una fiera amatoriale del nostro hobby direi che avete centrato in pieno il risultato.... se vogliamno parlare di professionalità del settore, scusa ma ci manca ancora un pezzo di strada.
foxx.dj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquabeach , cesena , delusione