Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-09-2011, 21:28   #11
andark1
Avannotto

Città: pomezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve sono anche io intressato ad aumentare la luce ... queste plafoniere si agganciano ai bordi...quindi no vanno bene per gli acquari coperti come il mio ??
andark1 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-09-2011, 11:07   #12
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da andark1 Visualizza il messaggio
salve sono anche io intressato ad aumentare la luce ... queste plafoniere si agganciano ai bordi...quindi no vanno bene per gli acquari coperti come il mio ??
Rieccomi qui!!! alla fine ho preso la plafoniera che mi è stata consigliata qui, al momento tengo acceso un neon da 24w per una decina di giorni.
Passare da 15w a 24w già si nota eccome, figuriamoci quando saranno 48w su 60litri :)

Cmq Andark, anche il mio era chiuso (è un askoll ambiente), e quindi devi praticamente togliere il suo coperchio originale e mettere la plafoniera che si appoggia nei bordi laterali dell'acquario
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 12:12   #13
andark1
Avannotto

Feedback 0/0%

ciao... già infatti come pensavo bisogno togliere il coperchio ma ho sentito di alcuni utenti che hanno avuto evasioni di pesci infatti la mia paura è quella...tu alla fine come hai risolto???
Vecchio 14-09-2011, 12:26   #14
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da andark1 Visualizza il messaggio
ciao... già infatti come pensavo bisogno togliere il coperchio ma ho sentito di alcuni utenti che hanno avuto evasioni di pesci infatti la mia paura è quella...tu alla fine come hai risolto???
Dipende da che tipo di pesci ci sono secondo me, dal punto di vista del carattere. O magari scappavano per motivi dovuti a stress.
Cmq risolto comprando una lastra di plexiglass e tagliata a misure giuste, e messa ovviamente a coprire l'acquario, e poi sopra ci sarà la plafoniera. :)
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 13:42   #15
andark1
Avannotto

Feedback 0/0%

ottimo abbiamo le stesse idee
Vecchio 11-10-2011, 16:32   #16
frankosh
Batterio

Città: torre annunziata (NA)
Feedback 1/100%

copertura

salve
io ho risolto il problema della copertura usando un tipo particolare di plexiglas
molto trasparente e rigido, lo uso da un anno e non si è curvato ed è rimasto trasparente come il vetro,
poi ho preso dalla ferramenta degli aggangi ad L e li ho inseriti sul bordo del vetro in modo da appoggiarci sopra il plexiglas.
Infine in falegnameria ho fatto tagliare il plexiglas in tre parti per renderlo piu pratico nei cambi d'acqua e in uno ho fatto lasciare un' apertura nell'angolo per far passare i vari fili ( filtro riscaldatore co2).
frankosh non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , nuova , plafoniera