Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Che inquinamento fanno crescendo? Io le coltivo sempre in una baccinella e l'acqua dopo non molto tempo diventa una latrina,
fra le mute, che sono parecchie di ogni individuo , le mortalita' che ce ne sono sempre,
ed un eventuale alimento.
Te ne sarai accorto anche te', credo.
Originariamente inviata da ALGRANATI
scusate....ma che ci fate di artemie nel refugium???
bha il ho ad esempio la tubastrea li' non farebbero male,
avete idea di quante ne dovreste avere per iniziare solo a pensare di far qualcosa?? se mi ci metto ne faccio a cammion lol ormai sono 10 anni che le faccio d'estate, le conosco abbastanza bene.
oltretutto verrebbero tritate dalle pompe e non servono le alghe dato che le artemie nuotano in acqua libera .....non sono come copepodi e anfipodi che vivono in mezzo al substrato o alle alghe.
Io potrei mettere una maglia fine alluscita del refugium bloccandole,
l'uscita e' a caduta, con una corrente molto debole all'interno.
Cmnq il problema piu' grosso per me,' rimane l'inquinamento che produce allevarle e tutto quello che ne consegue.
Non ho detto che userei solo naupli, sarebbe in piu' a quello che do' ora.
Comunque dubito di farlo lo stesso...stanno nella baccinella, immerdano quella e non l'aquario...