Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Marco è molto bello, anche se un po' troppo artificiale e non rispecchia proprio il mio genere preferito! [l'ho scritto perchè volevi una critica!!]
Con le piante che hai la fertilizzazione è quasi obbligatoria, anche se le caridine la soffrono parecchio ed è sconsigliata...
Posso dirti però che si possono usare dei fertilizzanti commerciali per piante grasse che non fanno danni alle caridine perchè non c'è il rame e altre sostanze chimiche dannose!
Non è di una marca nota di acquari, però funziona ed è sicuro!
Posso dirti però che si possono usare dei fertilizzanti commerciali per piante grasse che non fanno danni alle caridine perchè non c'è il rame e altre sostanze chimiche dannose!
Non è di una marca nota di acquari, però funziona ed è sicuro!
non preoccuparti,le tue critiche non sono mai sterili,le apprezzo...per il fertilizzante non sono a conoscenza del prodotto di cui parli,puoi darmi qualche dettaglio? nome del prodotto?
Eh, il nome preciso non lo ricordo al momento...perchè io il mio caridinaio non lo fertilizzo per cui non l'ho comprato...però se scrivi un MP a Marghe-jo lei ti dici sia la marca che il modello, e anche le dosi se le chiedi spiegazioni!
Su queste cose è molto ferrata, me ne parlò lei tempo fa di persona dicendo che era ottimo!
------------------------------------------------------------------------
Potrebbe essere Cifo o Fito...uno dei due quasi sicuramente!
Ultima modifica di Luca_fish12; 29-08-2011 alle ore 21:49.
Motivo: Unione post automatica
bella vaschina, tenuta davvero bene:complimenti.... noto che hai 1,5 watt per litro, il che favorisce una crescita ultra rapida del pratino. Ne approfitto per chiedere fino a quanti watt litro sono consigliati nel dolce, 1,5 è già forse al limite o si può arrivare oltre?
Complimenti, molto bello....e che pratino!!!! Fantastico....
A mio gusto applicherei uno sfondo scuro, credo che risalterebbero ulteriormente i colori della vasca...
bella vaschina, tenuta davvero bene:complimenti.... noto che hai 1,5 watt per litro, il che favorisce una crescita ultra rapida del pratino. Ne approfitto per chiedere fino a quanti watt litro sono consigliati nel dolce, 1,5 è già forse al limite o si può arrivare oltre?
si,ho molta luce,anche se 11watt si accendono solo per 4 ore...,comunque secondo me 1 watt litro è già tantissimo per un dolce,ma dipende da moltissimi altri fattori, il tipo di piante,la co2,il fondo fertile,la fertilizzazione...devono andare tutti di pari passo...
Originariamente inviata da mucchina
Complimenti, molto bello....e che pratino!!!! Fantastico....
A mio gusto applicherei uno sfondo scuro, credo che risalterebbero ulteriormente i colori della vasca...
ne ho tenuto uno nero per un pò,ora ho messo questo semi trasparente che mi piace molto,sembra dare più profondità alla vaschetta....però hai ragione con il nero le piante sembrano brillare di luce propria.