Ciao a tutti!

sono nuovo in questo forum, vi seguo da molto ma mi sono iscritto solo ora principalmente per condividere il progetto di costruire un vero e propio condizionatore per acquari ispirato a quelli della peltech (vedi foto). Vedi prova:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...nGeotronic.asp
Sicuramente non è un progetto facile e nemmeno economico!
Ma con il circuito di controllo per le celle di peltier che ho scovato il risultato credo che sia molto simile a quello commercializzato dalla Ocean Geotronic.
Prossimamente cercherò di preventivare i costi.
Ho letto parecchi tentativi di altre persone, anche su questo forum, per la realizzazione di progetti simili e low coast ma sono giunto alla conclusione che con le celle di peltier c'è da spendere un po' di soldini per ottenere risultati simili a quelli dei classici refrigeratori.
L'unico e persistente problema che tutti hanno incontrato, ed il più difficile da sormontare è lo scambiatore di calore tra celle e acqua.
Ora vi faccio una domanda a cui, nonostante la mia cocciutaggine, non ho trovato risposta sulla rete!
L'acciaio inox inossidabile largamente utilizzato per contenitori, cisterne per acqua potabile, nonche accessori per acquari e altro ancora. Può essere utilizzato per creare un waterblock artigianale in cui far passare l'H2O del nostro acquario da raffreddare/riscaldare???
Vi prego aiutatemi io in chimica sono un po' ignorante!
Con un po' di pazienza posterò tutti i dettagli del mio progetto...
Grazie!!!!