Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Marco, ciao
quanti litri e' la vasca????
Fossi in te aggiungerei un paio di pesci.. due discus litigano se non sono una coppia.. e a volte anche se lo sono...
Puoi postare i valori dell'acqua, la frequenza dei cambi che utilizzi?
Qualche consiglio in piu' arriva senz'altro..
ps.. molto carina la vasca!!!!
Ciao!
La vasca è di 100 litri e cambio l'acqua (20 litri circa)una volta ogni due settimane , i valori sono buoni ph esatto e durezza bassa ,anche se non ricordo i valori , li ho contralllati una settimana fa, domani farò un altro test.
Valori che possono soddisfare piante e discus?
Quote:
Fossi in te aggiungerei un paio di pesci.. due discus litigano se non sono una coppia.. e a volte anche se lo sono...
Aggingeresti discus?la vasca non è grandissima..che dici?
un'altra cosa.. la prossima volta che stai per fare il cambio d'acqua, controlla i nitrati..... se sono alti, ( intorno ai 50 ml/l.) devi necessariamente aumentari la frequenza dei cambi d'acqua.
OK , i discus allora la lascio in coppia , anche se ho intenzione di cambiarli , ho trovato un sito dove se ne trovano anche di blu diamond ,che dalle mie parti non li ho visti. Anche se non fido moltissimo di comprare pesci via internet.. ... ...
ps.. ma ho capito male.. , la vasca nuova e' di 100 litri???
e i discus ora in quanta acqua stanno??
I discus sono 2 in acquario da 100 , e cmq dalle mie parti un discus color panna di 6,5 cm viene 30 euro... su internet , li trovo di qualunque colore e dimensioni a partire da 13,50 euro..
Ma perche mi sconsigli di prenderli da internet?monitrilla, ??