salve a tutti ho un problema nel regolare il gh di una vasca di recente allestimento avevo usato metà h2o del rubinetto e metà in osmosi dopo 2 settimane ho fatto analizzare l'acqua al negoziante valori perfetti ma un po'durina mi ha consigliato un cambio parziale con osmosi e itrodurre 2 pesci perchè potevano aiutare (nb dentro c'erano già 4 echinodorus 3 sn bleheri e 1 cordifolius ovalis) quindi per nn rischiare ho preso 2 cory e 2 ampullarie poi siccome volevo un betta mi ha detto che potevo metterlo e che nn c sarebbero stati problemi. ho fatto il cambio, ieri sn andato a far rianalizzare l'acqua e è risultata ancora dura allora ho comperato i test a cartoncini stamani ho cambiato altri 30 litri in osmosi che con i trenta dell'altro giorno fanno 60 l'acquario faccio presente ne contiene 100\110 ma 50 c'erano gia stati messi la prima volta ora ho rimisurato i valori ke danno 0 no3, 0 no2, 0 kh, 6.8ph,e poi (>21°d gh) ora nn essendoci niente di calcareo nell'acquario qualcuno di voi sarebbe capace di dirmi in quale maniera posso abbassare il gh? grazie a tutti anticipatamente!
|