Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-08-2011, 14:30   #11
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Dopo 8 anni ad ottobre torno a Marsa.
Vedremo com'è diventata.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-08-2011, 15:29   #12
acanthur
Guppy
 
L'avatar di acanthur
 
Registrato: Jan 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Già ormai anche Marsa alam sta diventando commerciale seppur circondata dal deserto...a questo punto forse se dovessi tornarci opterei per hurghada. Jonathan poi fammi sapere come è andata. Sharm è diventata veramente Ostia o peggio ancora sembra Ibiza tra discoteche e cavolate varie!!! Ho visto uomini e bambini prendere a calci (o almeno provarci) pesci, mettere le mani a destra e sinistra, catturare invertebrati e metterli nei bicchieri......................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ...................................ma a questa gente qua uno schiaffone qualcuno gliel'avrà mai dato per dire : oh ma che cavolo stai facendo?????

Io sono rimasta affascinata da quel mondo, mi sono ustionata schiena e fondo schiena per immergermi in quell'oasi e studiare il loro modo di vivere e comportarsi, di convivere e aiutarsi e non mi sarei nemmeno mai immaginata di allungare la mano e rompere o portare via qualcosa.
acanthur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 15:44   #13
leonardo72
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2010
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 729
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
hai perfettamente ragione, il tuo sfogo è una cosa giustissima, anche io l'anno scorso sono stato a sharm è ho notato le cose che hai detto tu, un vero cimitero -04, cose da farti piangere, e da romperti il cuore, e poi dicono di noi acquariofili, mi sa tanto nonostante il danno che noi facciamo ad affollare le nostre vasche, siamo i più rispettosi quando andiamo in questi PARADISI, per mantenerli integri o almeno tali basterebbe veramente poco; e pensare che io l'anno scorso ho discusso con parecchi turisti che camminavano ( nel vero senso della parola) sulle barriere ( immaginate il danno che possono fare queste persone? saranno migliaia in un anno), mentre gli egiziani erano sulla spiaggia a fare tranquillamente le loro cose! è vero, il Dio denaro è talmente importante che prevale su tutto, ma quando non ci saranno più......che dire, SOLO COLPA NOSTRA, Dio Denaro non potrà fare più niente.
sarebbe una bella cosa unire il grido di tutte le persone ( anche di soli noi acquariofili) al mondo intero, per quanto meno cercare di rispettare questi giardini dalla bellezza incontrastante
leonardo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 15:53   #14
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vai a vedere i grandi punti turistici italiani (es. Venezia) così ti dimentichi dello schifo di sharm e ti incazzi dei turisti che visitano l'Italia e di cosa lasciano
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 15:58   #15
acanthur
Guppy
 
L'avatar di acanthur
 
Registrato: Jan 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah di questo poi non ne parliamo!!! fino ad 8 giorni fa credevo fortemente che noi italiani fossimi incivili, maleducati e zozzi............................................. .................................................. .................................................. ......ora tutto il contrario!!!! penso che siamo molto meglio di tanti altri!!!! altro che Italiani e Italiani....sempre sulle loro bocche come se fossimo una specie da evitare o che fa solo casini............................ma vaffanciufolo!!!! sempre a criticare mai aguardarsi allo specchio!
acanthur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 16:06   #16
sakko12
Guppy
 
L'avatar di sakko12
 
Registrato: Oct 2004
Città: cerea
Azienda: Crystal Reef
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 51
Messaggi: 292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma veramente vi stupite???
Forse non abbiamo ancora capito che il mondo è ammalato,di una malattia chiamata "UOMO".
E come ogni malattia c'è una sola soluzione...
Cerchiamo gli extraterrestri nello spazio (non oso pensare cosa gli faremmo se li trovassimo!) ,non rendendoci conto che siamo noi stessi,gli unici esseri del pianeta non in grado di farne parte in modo armonico.
E ci riteniamo pure intelligenti,ma dimentichiamo che l'intelligenza più grande stà nella semplicità!
L'unica consolazione è,come diceva uno abbastanza intelligente,
"niente si distrugge tutto si modifica",
anche se magari era meglio prima!!! -04
sakko12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 23:07   #17
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mondo lo abbiamo fatto diventare uno schifo Ed e' solo colpa nostra.
Ma credete che se' tutto quel ben di dio che hanno gli egiziani nel loro mare c'e' lo avevamo noi era pure peggio.In sardegna hanno dovuto chiudere una stupenda spiaggia perche' la gente se portava via le buste de sabbia rosa.Ragazzi stiamo parlando di SABBIA.
Immaginatevi se avevamo tutto quelle meraviglie.Almeno quella spiaggia(NOI ITALIANI) l'abbiamo chiusa.
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2011, 23:39   #18
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non possiamo neanche tanto parlare noi che prendiamo coralli che vengono estirpati dalla natura e pesci e rocce
io mi informo sempre dal negoziante se sono di allevamento xchè cosi si ferma il fenomeno di esportazione e si aiuta a prevenire i disastri...
anzi perlomeno spero che se vengono prelevati 10 pezzi ne ripiantino 10 come fanno in svezia per gli alberi
__________________
By MaleDucati
La mia moto beve olio ma non mangerà mai riso-26-28
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 03:15   #19
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso
 
L'avatar di Jacopo Pasquinelli
 
Registrato: Nov 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono stato 3 anni fa a Sharm, per fortuna avevo scelto un resort che aveva un punto mare molto bello, c'erano gli egiziani col fischietto e appena uno si metteva in piedi sulle rocce ( la parte interna del reef era ormai solo rocce ) partivano a fischiare e a urlare.
Ovviamente c'era pieno di gente che si arrabbiava per questo, ma io ero contento e li si vedevano i frutti di quella scelta.La parte estena del reef era quasi intatta con acropore tabulari enormi, pocillorpore coralli di fuoco e tridacne da mozzare il fiato...era tanto bello che non si poteva allontanarsi dalla curiosita. Questo al mattino, perche' poi il pomeriggio arrivava un barcone col fondo di vetro e i barconi pieni zeppi di Russi. Allora vedere 6-8 barconi attraccati alle boe a 40 metri dal reef (su ogni barcone ci saranno state 60 - 70 persone) con la musica al massimo, gente che urlava, beveva e si buttava dal tetto delle barche, quelli che lanciavano oggetti indefiniti agli amici nell'acqua e nessuno con maschera e cannello metteva una rabbia! -ma che cacchio ce li porti a fare, fai la festa a bordo piscina e buonanotte. Ovviamente gia' dopo un'ora si spiaggiava di tutto.
Poi nelle vere riserve come Ras Mohammed, il Jacson reef o il Gordon Reef capisci quanto sia stato distrutto tutto e li ti metteresti a piangere.
Almeno li ho realmente imparato quanto spazio e quanta liberta' serve ai pesci nelle nostre vasche e dopo averli visti li sicuramente un Sohal o un Naso nel mio 350 litri non ce li mettero' mai
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2011, 04:36   #20
RUTHLESS86
Imperator
 
L'avatar di RUTHLESS86
 
Registrato: Feb 2010
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 5.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi.......celt la vie......
__________________
Angelo......
RUTHLESS86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tristezza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14772 seconds with 12 queries