Quando piazzo le mani sudate in vasche lo schiumatoio non schiuma più ossia la schiuma non si forma proprio e potrebbe essere questo.. il fatto della pompa se non ha una 1250 allora potrebbe essere perchè magari il venditore gli ha rifilato una pompetta che non vale niente. ma si accorgerebbe che il flusso in uscita è debole (facci delle foto della pompa!)..
Se io chiudo lo scarico sinceramente non cambia niente almeno nell'immediato. Io ho il modello vecchissimo e chiudendo l'acqua si alza si e no di mezzo centimetro all'interno..
Quindi consiglio di provare ad aprire tutto lo scarico aprire tutta l'aria e aspettare almeno un giorno (24 ore) senza toccare niente. Se il giorno dopo non è arrivato niente nel bicchiere allora individuiamo qual'è il problema.
Io consiglio quindi di fare questo..
1)aspirare uno o due bicchiere di osmosi dal tubo dell'aria (così ci assicuriamo che l'iniettore non è pieno!)
2) aprire tutta l'aria
3) Postarci le foto della pompa
4 aspettare almeno 24 ore senza mettere le mani in acqua e senza aggiungere niente nell'acqua
guardare dopo 24 lo stato del bicchiere.
Per quanto riguarda la salinità l'ho letto nel libretto

------------------------------------------------------------------------
Na foto migliore ???
comunque a me sembra funzionare tutto!!
------------------------------------------------------------------------
P.s. come dice Dany quando l'acqua ingrassa lo schiumatoio si stabilizza quando l'acqua è troppo magra lo schiumatoio non lavora più come è giusto che sia.