Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-09-2011, 10:04   #11
Mr. Bean77
Guppy

L'avatar di Mr. Bean77

Città: Pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mr. Bean77 Visualizza il messaggio
Io sono contro zeovit perché:
1-i coralli tirano fuori avvolte colori innaturali(verde menta,rosa chicco,ecc...)
2-muoiono le zoxantelle a causa dei prodotti utilizzati da zeovit,quindi i coralli si richiudono e diventano bianchi(in natura succede quando sono attaccati)
3-alto tasso di morte,i coralli muoiono spesso e per un niete(cadono dalla rocciata,ecc)
4-tanti prodotti,alto costo,e avvolte può succedere di sbagliare i dosaggi
Poveri animali!!!!andare contro i loro colori naturali,e aumentare la loro crescita é solo un modo per turturarli!usa un berlinese classico che ti toglie più soddisfazioni,e i coralli vivono secondo il loro processo naturale,vivono anche molto di più anche senza usare zeovit e i suoi prodotti

Fonti:esperienze brevi con zeovit
Non e un Metodo per tutti.....non sono dove hai letto queste affermazioni???

Secondo me:Guarda che non é che se lo usi te é giusto,preferisco marrone che colori fluorescenti,poi te lo dico fai come vuoi ma la dura verità é questa.
Ho speso un "bricco di quattrini" in coralli che dopo poco sono morti.
Quindi non lo consiglio a nessuno, le mie affermazioni non sono sbagliate ma fondate ,sei te che non vuoi accettarle

Non le ho lette.....dico solo in una maniera bruta quello che é in realtà il metodo zeovit.
Poi ognuno é padrone di se stesso e può fare quel che vuole,pero' mi dispiace dirlo ma le cose stanno così
La Realtà che ti sei creato tu......lo uso oramai da anni e come me molti altri, ti posso solo dare ragione sui Colori fluorescenti e poco naturali (ma meglio loro che Marroni) per il resto delle tue affermazioni non le condivido e sono sbagliatissime infondate, poi continua sempre con le tue ferme convinzioni che va bene così.
Guarda che le affermazioni sbagliate e infondate non le ho date io ma tu,poi fare dilatare il polipo(maniera esorbitiva)ti sembra un processo naturale?
Poi non é che se lo usi te va bene,fai solo soffrire gli animali presenti in vasca
Che sono appesi a un filo tra vita e la morte,solo tu non lo accetti e quindi dici che mi sbaglio

Bean is the dream
Hi bean
Mr. Bean77 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-09-2011, 10:22   #12
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Io sono contro zeovit perché:
1-i coralli tirano fuori avvolte colori innaturali(verde menta,rosa chicco,ecc...)
2-muoiono le zoxantelle a causa dei prodotti utilizzati da zeovit,quindi i coralli si richiudono e diventano bianchi(in natura succede quando sono attaccati)
3-alto tasso di morte,i coralli muoiono spesso e per un niete(cadono dalla rocciata,ecc)
4-tanti prodotti,alto costo,e avvolte può succedere di sbagliare i dosaggi
Poveri animali!!!!andare contro i loro colori naturali,e aumentare la loro crescita é solo un modo per turturarli!usa un berlinese classico che ti toglie più soddisfazioni,e i coralli vivono secondo il loro processo naturale,vivono anche molto di più anche senza usare zeovit e i suoi prodotti

Fonti:esperienze brevi con zeovit
Non e un Metodo per tutti.....non sono dove hai letto queste affermazioni???

Secondo me:Guarda che non é che se lo usi te é giusto,preferisco marrone che colori fluorescenti,poi te lo dico fai come vuoi ma la dura verità é questa.
Ho speso un "bricco di quattrini" in coralli che dopo poco sono morti.
Quindi non lo consiglio a nessuno, le mie affermazioni non sono sbagliate ma fondate ,sei te che non vuoi accettarle

Non le ho lette.....dico solo in una maniera bruta quello che é in realtà il metodo zeovit.
Poi ognuno é padrone di se stesso e può fare quel che vuole,pero' mi dispiace dirlo ma le cose stanno così
La Realtà che ti sei creato tu......lo uso oramai da anni e come me molti altri, ti posso solo dare ragione sui Colori fluorescenti e poco naturali (ma meglio loro che Marroni) per il resto delle tue affermazioni non le condivido e sono sbagliatissime infondate, poi continua sempre con le tue ferme convinzioni che va bene così.
Guarda che le affermazioni sbagliate e infondate non le ho date io ma tu,poi fare dilatare il polipo(maniera esorbitiva)ti sembra un processo naturale?
Poi non é che se lo usi te va bene,fai solo soffrire gli animali presenti in vasca
Che sono appesi a un filo tra vita e la morte,solo tu non lo accetti e quindi dici che mi sbaglio
DILATAZIONE DEI POLIPI ma cosa stai dicendo, spiegami il Metodo e il suo funzionamento?? e che tipo di esperienze hai avuto personali e non lette??
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 11:20   #13
apollo79
Pesce rosso

Città: Magione-Pg
Feedback 0/0%

Straquoto Mauri.......
Mr Beann 77, il fatto che tu non abbia saputo usare il metodo zeovit non è detto che sia sbagliato o innaturale, perchè se vogliamo dirla tutta, le vasche che teniamo in casa hanno poco o niente di naturale perchè,
1 sono vasche
2 integri elementi e sale
3 la luce è artificiale
ecc

Precisiamo che non uso gestione zeovit, ho iniziato da una settimana lo zeobak,(prima usavo bio digest)quindi gestisco tutto normalmente come prima. Ma vasche con trattamento zeovit fanno veramente invidia.
Quindi se devo spendere un sacco di soldi per vedere il marrone dei coralli, allora ne spendo un poco di più per vedere la loro fluorescenza.

Essendo l'acquario anche un arredamento, vuoi mettere colori brillanti e vivaci, con 2 polipi viola e lo scheletro marrone.......!!!!!!

Poi dipende, se hai solo molli la convenienza dello zeovit non c'è naturalmente!!!
Io preferirei i colori.
apollo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 11:42   #14
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Originariamente inviata da apollo79 Visualizza il messaggio
Precisiamo che non uso gestione zeovit, ho iniziato da una settimana lo zeobak,(prima usavo bio digest)quindi gestisco tutto normalmente come prima.
OT e me ne scuso... lo zeobak va tenuto in frigo? qualcuno mi disse così ma sulla confezione non c'è scritto
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 11:44   #15
Mr. Bean77
Guppy

L'avatar di Mr. Bean77

Feedback 0/0%

Questo é quello che pensate voi,io so che il metodo si basa sullo scolorimento dei coralli(bianco)poi bisogna utilizzare vari prodotti per reintegare i colori,usate zeofood star ecc....per far comportare il corallo nella maniera più innaturale possibile.
Il metodo mi é riuscito e posso dirti che é inutile.
Chiudo e non rispondo più pensate quello che volete,io ho solo
Dato dei consigli all'utente provati sulla propria pelle,non li ho dati a voi.

Bean is the dream
Hi bean
Vecchio 04-09-2011, 12:01   #16
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Questo é quello che pensate voi,io so che il metodo si basa sullo scolorimento dei coralli(bianco)poi bisogna utilizzare vari prodotti per reintegare i colori,usate zeofood star ecc....per far comportare il corallo nella maniera più innaturale possibile.
Il metodo mi é riuscito e posso dirti che é inutile.
Chiudo e non rispondo più pensate quello che volete,io ho solo
Dato dei consigli all'utente provati sulla propria pelle,non li ho dati a voi.
Tu devi dare consigli su argomenti che conosci bene e con provati da te con le proprie esperienze.......e sbagliato buttare sentenze così solo per scrivere per confondere chi ti legge.
Il Metodo si basa sullo scolorimento dei Coralli questa affermazione mi fa capire che non hai capito nulla sul metodo......chiudiamo qui.
Vecchio 04-09-2011, 12:03   #17
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da apollo79 Visualizza il messaggio
Precisiamo che non uso gestione zeovit, ho iniziato da una settimana lo zeobak,(prima usavo bio digest)quindi gestisco tutto normalmente come prima.
OT e me ne scuso... lo zeobak va tenuto in frigo? qualcuno mi disse così ma sulla confezione non c'è scritto
Si il Bak una volta aperto va conservato in Frigor e dura max 90 giorni una volta aperto.
Vecchio 04-09-2011, 12:47   #18
scheva
Ciclide

L'avatar di scheva

Città: Piombino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 11
Feedback 0/0%

Mr. Bean77 mi sa che te dei metodi a riproduzione batterica (Zeovit in primis) non hai capito un gran che
scheva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 14:08   #19
Mr. Bean77
Guppy

L'avatar di Mr. Bean77

Feedback 0/0%

Si esatto i coralli diventano bianchi perché chiudono le zoxantelle,in natura succede perché si sentono attaccati,poi utilizzi altri integratori che gli restituiscono il colore(più acceso).
Contenti voi di vedere muorire coralli su coralli perché non riesco Ad adattarsi,poi io ho usato Zeovit e so di Cosa si parla,Cmq basta fermiamoci qui,perché io non mi permetto di dirti che del metodo nn hai capito niente.......
------------------------------------------------------------------------
Anche se il back lo conservi in frigo dopo poco é da buttare,spendete un monte di soldi per un niente!!!!

Bean is the dream
Hi bean

Ultima modifica di Mr. Bean77; 04-09-2011 alle ore 14:10. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 04-09-2011, 14:20   #20
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

Si esatto i coralli diventano bianchi perché chiudono le zoxantelle,in natura succede perché si sentono attaccati,poi utilizzi altri integratori che gli restituiscono il colore(più acceso).
Contenti voi di vedere muorire coralli su coralli perché non riesco Ad adattarsi,poi io ho usato Zeovit e so di Cosa si parla,Cmq basta fermiamoci qui,perché io non mi permetto di dirti che del metodo nn hai capito niente.......
------------------------------------------------------------------------
Anche se il back lo conservi in frigo dopo poco é da buttare,spendete un monte di soldi per un niente!!!!
Mr. Bean77 Mi sono permesso di dirti che non ne capisci nulla perche e vero e stai continuando a dire cose sbagliate continuando a perseverare......ascolta lascia perdere.
Rispondi

Tag
metodo , prodotti , zeovit , zeovitsenza