Salve a tutti cerco qualcuno.. che con tanta pazienza mi dia i consigli giusti per poter creare una giusta vegetazione (Visto la carenza vedi foto) per uno di quei bellissimi acquari che anche quì ogni giorno sono rappreentati e descritti..in pratica vorrei nello specifico sapere QUANTE e QUALI piante mi consigliate di inserire..e COME POSIZIONARLE...magari modificandomi la mia foto per farmi un esempio e farmi capire le vostre idee..
In pratica io ho un acquario con le seguenti misure 84,5x38x56,5 fatto su misura per inserirlo in apposito mobile..(Vedi foto allegate) e con i seguenti accessori: Materiale filtrante cannolicchi+ ovatta+"no phosphates Prodac, poi pompa 550lh + termoriscaldatore 200w + areatore+2 neon da 18wt 6500k .Eseguo il controllo dell'acqua quasi ogni settimana e cambio 1 volta ogni 15

gg, e oltre ad avere un pò di NO3 alti poi per il resto tengo tutti i valori sotto controllo...uso Speedy test di PRODAC anche se sò che non è molto attendibile...e come mangime uso sempre "Biogran Small Prodac" come pesci invece ho 20 esemplari di vario genere scalari al momento 1, gubby 8, pulitori di vario genere 6, poi non mi ricordo il nome cque 4 esemplari che mangiano le alghe "pesciolini lunghi e con striature nere"
Spero di avervi fornito tutte le informazioni che vi possono servire per potermi dare una mano e dare la svolta e riuscire a creare qualcosa di veramente bellino...
Allego due foto...e aspetto ansioso un vostro riscontro..ringraziandovi anticipatamente!
PS: ieri ho comprato anche una nuova radice per l'arredo..a ramificata che a forma di una conca che vorrei posizionare al centro e con il vostro consiglio vorrei anche farci crescere sopra della vegetazione..QUALE?
Per quanto riguarda le pareti libere...forse la foto non si fa intendere bene...ma l'acquario a solo due lati liberi quello anteriore che ci troviamo di fronte quando lo guardiamo e il lato dx che va verso la scala..., gli altri due lati sono appoggiati rispettivamente al muro il posteriore e al mobile il lato sx dove è presente anche filtro e motore..
Mi rimetto a voi ora per un aiuto che sò già un pò impegnativo..ma meglio che quì non saprei veramente a chi chiedere visto che sono un NEOFITA con il negozio che me lo ha allestito 2 anni e mezzo fà circa che ha chiuso......