Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
infatti è di quello che ho paura...stressato dai zebra potrebbe inpigrirsi. tentar non nuoce se non a lui..
ma perchè dovrei toglierlo dopo?
per le dimensioni? perchè attacca gli invertebrati?
pare brutto abbastanza per piacermi
va tolto perchè comincia poi a spizzicare quà e là ma ripeto è facilmente recuperabile
a poi ha un nuoto particolare ... sta quasi sempre a testa in giù
si capisco...io comunque ho solo due acropore niente di particolare per ora...
la cosa strana è questa invasione, mai avuto un'alga mai niente di particolare...probabilmente ho dormito quando ho cominciato a verderle e non ho fatto nulla..
riguardo all'idrossido di calcio mi puoi indicare le percentuali...come si fa insomma?
grazie
io ho provato di tutto aceto,idrossido di calcio prendevo roccia per roccia con siringa (( ma 2 metodi sono buoni
1 aiptasia-x della red sea
2 un pesce che veramente le mangia tutte ed io ho una vasca di mt1.60 fidati metti questo bell pesciolino )) e nn avrai + problemi con loro
anche nella mia vasca sono comparse 3 aiptasie,siringarle e' difficilissimo,appena mi avvicino si chiudono alla velocita' della luce, aspetto sviluppi per capire che mangiatore inserire
Ciao
Come ho postato in nella sezione altri organismi, io ne avevo molte e anche grandi (mea culpa, ho aspettato troppo), con l'aceto dopo qualche giorno ricompaiono, i Wurde x adesso non fanno gran che.
Le sto trattando con idorssido di calcio 5ml e 10 di acqua siringandole direttamente sulla corona. Risultati ottimi x adesso, mi rimangono le piú grosse. Peró non so quanto a lungo si possa usare l'idrossido senza effetti collaterali. Qualcuno lo sa?
L'aiptasia x della red sea mi sembra ottimo, utili i video su ytube. Probabilment lo proveró
ciao io ho provato di tutto ma niente a me solo un unico modo che ho provato x caso due anni fa ed ha funzionato alla grande e che piu' volte ho consigliato ma è sempre stato snobbato cvhè mai voluto usare da nessuno......avevo pensato infatti di nn consigliarlo piu' cosi' sono l'unico ad usarlo ma lo voglio ridire......usa un calcio liquido di una particolare marca ma se vuoi te la dico in mp altrimenti potrebbe sembrare pubblicita' poi se vuoi provare ti spiego come usarlo
Vendono pure prodotti cotro le aiptasie da usare allo stesso modo con siringhe. Pure io cmq ne ho un paio attaccate a una caulastrea ma nn ce' modo di levarle!!
Io ho avuto esperienze positive sia coi wurdemanni che con l'acreictis...
1) una coppia di wurde(quelli veri) in una vasca da 130l hanno spazzolato in 15 giorni qualcosa come 70 o più aiptasie.... avevo provato i prodotti della tropic marin ma andava peggio perchè frammentandosi sono ricresciute e moltiplicate...
2) con l'acreictis va anche tutto bene e non ho problemi di mangiucchiamenti di coralli(qualche volta morde la xenia,ma mi fa un piacere). E' nettamente abituato ai mangimi secchi.... se vuoi ce l ho ancora XD