Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la rocciata non mi fa impazzire se devo essere sincero, in alcuni punti sembra anche un pochino instabile...
ma vedo un pò di tecnica in vasca, non hai la sump?
il layout non e' male......pero' ti pentirai di aver fatto la rocciata che tocca sui vetri laterali
Quoto, capirai fra qualche mese la scomodita'.
Per incollare le rocce quello della Tunza, e' fatto x i coralli, non che non incolla le rocce,
ma per le rocce te ne servono 5 boccetti.
Per le rocce l'ideale e' il LAMPOCEM della Mapei, cemeto fatto apposta x uso in acqua,
che ho usato anch'io, non rilascia nulla in acqua.
la rocciata non è male......tanto appena sara piena di coralli non la vedrai piu.....descrivici meglio la tecnica....
L' ho avviato da neanche una settimana, comunque ho adottato il metodo berlinese...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vento76
la rocciata non mi fa impazzire se devo essere sincero, in alcuni punti sembra anche un pochino instabile...
ma vedo un pò di tecnica in vasca, non hai la sump?
No, non ho la sump
Ho un filtro esterno, schiumatoio inside acquario, riscaldatore pure
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da PIPPO5
il layout non e' male......pero' ti pentirai di aver fatto la rocciata che tocca sui vetri laterali
mmm, avro il lato che tocca del vetro che tocca la rocca ricoperto di alghe o altro? Se è per quello passerò il + vicino possibile calamita ed affini spero sia solo questo
Ultima modifica di Marino Testardo; 02-08-2011 alle ore 23:07.
Motivo: Unione post automatica
Quoto, capirai fra qualche mese la scomodita'.
Per incollare le rocce quello della Tunza, e' fatto x i coralli, non che non incolla le rocce,
ma per le rocce te ne servono 5 boccetti.
Per le rocce l'ideale e' il LAMPOCEM della Mapei, cemeto fatto apposta x uso in acqua,
che ho usato anch'io, non rilascia nulla in acqua.
Oki, grazie Pink, quel gabibbo del mo EX negoziante mi disse di usare acqua di rubinetto + sale comprato da lui per fare l' acqua, e quindi scoperto che l' osmosi era + sicura, ho riflettuto su quanto mi aveva venduto per incollare le rocce.... quindi domani vado in ferramenta e mi compro sto Lampocem
Le rocce sono stabili ma entro ste 2 settimane di buio vorrei dare una saldatina a ste rocce per evitare che in futuro mi ritrovo un pesce schiacciato da una roccia instabile -05
Gracias
con la rocciata puoi fare di meglio...togli tutte le rocce...cementale e poi le posizioni già pronte in vasca...
che skimmer monti ?? io ti consiglierei di cercare un deltec mce 300 esterno che per la tua vasca è perfetto, altrimenti se vuoi qualcosa di più performante (forse un po' troppo visto che lo uso io su 190 lt netti con sps) prendi il deltec mc 500 che però è interno quindi ti porta via spazio in vasca...
la vasca mi sembra chiusa... che illuminazione monti ??
vedo 2 pompe di movimento..che pompe sono ??
il filtro esterno in un marino non serve, anzi, fa solo danni con il passare del tempo quindi ti consiglio di svuotarlo dai materiali che ci sono dentro e utilizzarlo per tenere resine, carbone o zeolite....
il riscaldatore ti consiglio di metterlo orizzontale sul fondo dietro la rocciata così vedrai solo il filo scendere e non tutto il riscaldatore.
impianto osmosi ce l'hai ?? NON TI FIDARE ASSOLUTAMENTE DELL'ACQUA CHE TI VENDE IL NEGOZIANTE...NEL 99% DEI CASI SARà QUELLA AL CAUSA DEI FUTURI PROBLEMI CHE AVRAI....per ora mi sembra tutto
ciaoooo
per la rocciata, secondo me dovresti darle un tono più naturale, e sinceramente le rocce aderenti ai vetri laterali le toglierei, intendiamoci, è solo un parere personale, se a te piace vai avanti così, l'importante che tu sia convinto.