Ciao Ragazzi,
ieri sono andato a prendermi la vasca (che ho acquistata usata), tutta l'attrezzatura tecnica e 40kg di rocce!
Il venditore fin'ora disponibilissimo, purtroppo non aveva più possibilità di tenerla in casa!
dico purtroppo, perchè io, per problemi di lavori in casa (il mobile dell'acquario dovrà fare parte di una libreria ancora in fase di progettazione), non potrò avviare l'acquario prima di ottobre... forse novembre!
Ieri notte, stremato dal trasloco ma felice, ho sistemato le rocce in mia una vecchia vasca dismessa (per fortuna ci sono state tutte perfettamente... incastrandole come un puzzle) avevo 75 litri di acqua dell'acquario della persona che me le ha vendute, ho messo 2 pompe di movimento da 1200L/h e un aeratore...
Stamattina appena sveglio sono andato a guardarle... e già mi piangeva il cuore!
Che faccio? le lascio così come sono... per tre mesi?
Pensavo quasi quasi di sistemarle tutte sul fondo della vasca acquistata che misura 120Lx50P aggiungere quel tanto di acqua che basta a coprirle (dovrei cavarmela con 15/20 cm), metterei sempre le due pompe di movimento, l'aeratore ma soprattutto potrei mettere in vasca anche lo skimmer togliendolo dalla sump!
A me è sembrata una bella idea...
E la luce??? fino a ottobre senza luce????

potrei arrangiarmi con dei tubi fluorescenti...
oppure sistemare di traverso le due plafoniere acquawing da 150w (lungh 60cm) appoggiandole sul vetro frontale e posteriore (la vasca è larga 50cm)
e magari tra mesetto inizio a dargli un po' di luce?
Che faccio??? Puo' funzionare? O provo a venderle o a scambiarle sul mercatino del forum con qualcosa che mi manca e così non ci penso più? e poi quando sarà le ricomprerò???
Vi ringrazio per i consigli. Ciao-28