|
Originariamente inviata da sendy
|
no la vasca è piena di sps e lps. continuo con l alimentazione e quando mi arriva metto gli uv giusto da abbassare la carica batterica.credo sia utopistico eliminare il parassita ma di verto colpirlo un po in modo da far riprendere un po i pesci. ci sono molti pareri e molti discordanti.ma se gli uv non eliminano tutti i batteri cattivi , farà lo stesso con i buoni.
|
se usi acqua ossigenata della farmacia, 10Volumi, fino a 10ml/litro va bene anche con gli sps, però ovviamente l'ideale sarebbe una vasca di quarantena e dosaggio maggiore....
ricordati che i pesci non muoiono per i puntini ma per le infezioni che si instaurano a causa della azione dei parassiti... io al posto tuo considererei l'idea di pescarli, avrai per mesi la vasca con un ciclo di parassiti, ci vorrà tempo per essere certo di eliminarli specie con i pesci portatori come quelli che hai introdotto....
la lampada uv deve essere dimensionata bene, altrimenti male non fa ma non è che ti possa aiutare... se però hai un sistema di gestione a proliferazione batterica l'uso della lampada uv può portare scompensi, quindi devi valutare il da farsi....