mi servono i vostri consigli!!
ciao a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio se possibile.
ho un 36litri che sto riallestendo, nel quale ho un fondo sabbioso medio NON fertilizzato, un legno e della ceratophyllum..il neon è un 15w t8.
temperatura intorno ai 26° max 27°.
come inquilini per ora ho solo 2 ampullarie ma credo di darne via una perchè sporcano parecchio...
valori ph 7.5, kh 14, gh 6 (ma lo alzerò visto che prendo da un altro rubinetto l'acqua dei cambi e nn + dal mio di casa che era depurata con sistema casalingo)
preferirei evitare la co2 per via delle dimensioni dell'acquario (in proporzione alla spesa che ne verrebbe)..
Aggiungerò sicuramente dei platy e poi deciderò in base alle piante se mettere dei cory o delle neocaridine..
cosa mi consigliate come piante?mi piacerebbe qualcosa da mettere in centro o primo piano (nn cambia molto, vista la dimensione dell'acquario...)e se possibile qualcosa tipo muschio da mettere sul legno.
vorrei piante nn esigenti, magari tipo la ceratophyllum che vedo crescere benissimo e senza esigenza di ferttilizzanti o co2, e che magari vadano daccordo agli inquilini che ho e che avrò (ripeto, ampullaria e platy di sicuro, poi sei vedrà tra cory e neocaridina)
vi prego rispondete numerosi!!!
grazie anticipatamente
|