Salve a tutti ho un acquario da circa 100 l in questo momento ci sono 2 cory 2 ancystrus 1 botia 2 caridine 10 neon cardinali 5 rasbore e purtroppo 1 ramirezi sopravvisuto.... i valori dell'acqua erano perfetti prima di mettere i pesci, i problemi si sono verificati dopo circa 20 giorni...certi neon si sono gonfiati e per ora sono vivi, un piccolo cory albino è morto i cory sono impazzini sempre quasi a pelo dell'acqua mai sul fondo, il botia salta fuori dall'acqua, e i due ramirezi hanno presentato da subito dei puntini bianchi su tutte le pinne, uno presentava un buco sul fianco e i puntini ora son spariti e semba che le pinne son mangiucchiate ( ovviamente quello col buco purtroppo è morto)...mi sono insospettito e controllando i valori dell'acqua mi è risultato questo:
kh 6; gh 11; ph 7.6/ 8.00 ( ero partito con un ph 6.00); no3 5mg/l.... cosa posso fare prima che tutti facciano una brutta fine?... il negoziante mi ha dato kh/ph plus dalla "sera" + fauna mor ma non vedo grossi cambiamenti ne dei pesci ne sul ph!! aiutoooo