Grazie per le risposte ed opinioni che mi state fornendo.
In qualità di esordiente totale posso dire questo:
le roccie le compro un po alla volta fino ad arrivare alla giusta proporzione... faccio male così? Avrei dovuto comprarle tutte subito in un colpo solo?
Cosa vuol dire dsb?
Per i gamberetti, provvederò ad annullare l' ordine, è che volevo un po di vita (in movimento) ma capisco che forse sto correndo un po troppo con l' inserimento della fauna :)
Ora parlo di ciò che ho fatto durante l' allestimento dell' acquario:
1 fatto il fondale con la sabbia fine
2 con 36g/l ho salato l' acqua presa dal rubinetto di casa e poi l' ho messa nell' acquario
3 ho tenuto l' acquario così per una settimana o poco + con la luce acesa (neon normale 18w e neon attinico 18w)
4 dopo 1 settimana e mezza +o- ho messo le roccie vive
5 ho bollito 2-3 sassi belli che avevo trovato in giro e poi li ho immersi nell' acquario
6 ho tenuto l' acquario con 5-8 ore di luce per 1 setttimana
7 poi girando mi han detto che l' acquario ha bisogno di un buio totale per un mesetto buono e li inizia la confusione....
ed eccomi qua :(
Inoltre posto delle foto per sapere un vostro parere su posizionamento delle roccie, eliche, schiumatoio ecc.
Un grazie in anticipo, sono ben accette le critiche :) (è anche con quelle che posso migliorare) ^^

ecco le ventole, non mi ricordo da quanti litri l' ora mi dispiace, ho buttato la scatola :(

qui ho coperto interamente l' acquario, tutti i lati sono coperti dal telo nero

Una cosa: vedete questa patina bianca sulla superficie rossa? Sapete dirmi che può essere? Qualcuno mi ha detto che forse potrebbe essere una malattia, spero di no
Grazie in anticipo.