è possibile che....se si inserisce un pesce con una malattia in incubazione quindi non visibile al momento dell'acquisto, ma che esca poi nel mio acquario possa infettare anche tutti gli altri? tutto andava bene finche ho inserito un pesce che al momento dell'acquisto sembrava sano, dico sembrava in quanto presentavaun un bel colore, non era smagrito e non aveva puntini ma era dal negoziante a sua detta solo da 10 giorni, quindi non era ben quarantenato sicuramente. la mia domanda è proprio questa puo succedere che un pesce possa infestare tutta la vasca? perche poi questo pesce è morto dopo una settimana e a ruota libera mi stanno morendo tutti...
preventivamente l'altro ieri ho dosato 2 gocce di iodio (ma non a luci spente), 10 ml di acqua ossigenata (che ha detta di molti sembra essere utile) ma sembre a luci accese....e ho fatto un cambio di 20 lt oggi ne faccio un altro ridosando batteri.
leggevo un post simile dove qualcuno ha risposto dicendo di dosare l'iodio per 3-4 giorni di seguito fare 2 cambi nell'arco di una settimana e mettere carbone. che mi dite?