Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
OKk scusate per aver sbagliato
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Nitro 76
Mangimi di molte marche, sia in fiocchi che granulare, tanta spirulina (JBL) e surgelato.
Anche io spesso uso il barattolo di spirulina della JBL
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi dopo tutte queste risposte (e vi ringrazio) vado a fare un giro dal mio negoziante di fiducia a vedere un po la linea della SHG...inoltre vorrei prendere le bustine se non trovo i barattoli della sera di questo prodotto vorrei solo provarlo poi se è buono continuerò a prenderlo... E' questo qui date un'occhiata :
Ultima modifica di LorenzoC; 20-07-2011 alle ore 11:23.
Motivo: Unione post automatica
Il mio consiglio è di somministrare spesso surgelato e/o vivo, ed ogni tanto integrare con granulato di qualità tipo SHG...per pesci vegetariani, lo stesso, tante verdure e integrazione con spirulina.
Il mio consiglio è di somministrare spesso surgelato e/o vivo, ed ogni tanto integrare con granulato di qualità tipo SHG...per pesci vegetariani, lo stesso, tante verdure e integrazione con spirulina.
Originariamente inviata da doctorem95
ricordati di lasciarli a digiuno almeno una volta alla settimana
non può che fargli bene!
Grazie mille farò così
anch'io prima somministravo a ruota vari mangimi, poi siccome non risordavo mai quale avevo dato il giorno prima e mi confondevo ho preso un barattolo vuoto ed ho inserito un misto di tutti i mangimi (un pochino da ogni barattolo). Ora somministro solo quello e sono sicuro che dentro c'è tutto
Per il mio Betta dò a rotazione, Sera Vipagran, Hikari Betta Bio-Gold, Artemie e Choronomus liofilizzate e congelati. Per le Caridine Sera Shrimps Natural e ogni tanzo una rondella di zucchina sbollentata.
Cercando di fare la rotazione, somministro:
Pesci in generale e avannotti: Tetramin granulare, microgranuli e scaglie, TetraPro, Friskies Multifloc, Wave Basic, Askoll ambrosia, Capsule SHG e se riesco anche larve di zanzare.
Oltre a servirli separatamente ho anche un barattolo di mistone dove ho anche inserito le briciole ulteriormente polverizzate di Gammarus per tartarughe.
Da sabato sto provando anche SHG premium HI red su consiglio del negoziante.
Ancy: pastiglie specifiche Tetra e zucchine sbollentate.
Cory: Sera viforno