|
Originariamente inviata da ktm
|
grazie dei consigli...102 schede da leggere non sono poche, ma proverò
ormai non muovo un passo senza essere validato dagli utenti del forum.......
|
Escludi tutte le schede che parlano di pesci troppo grandi o che vanno allevati in vasche di maggiori dimensioni!

comunque non sono tutti i pesci quelli, ce ne sono anche di altri che magari ti diremo se non trovi niente!
|
|
quanto è importante la sostituzione del neon da 9000 a 6500 K?
devo farla prima possibile o posso aspettare di "consumarlo" un po'?
|
Il neon va sostituito con quello da 6500K perchè ha uno spettro luminoso più adatto alle piante, quindi prima lo riesci a fare e meglio è! Quello che levi conservalo, magari lo usi per qualche emergenza!
|
|
Devo ancora eliminare il carbone dal filtro, devo sostituirlo con altro?
il mio filtro e in un settore dell'acquario l'acqua attraversa una spugna blù, poi delle palline di plastica nere (canolicchi?) nell'altro settore e presente il carbone con sopra uno strato di lana bianco chiuso con un'altra spugna blù. Scusate le imprecisioni nella descrizione.....come si definisce un filtro di questo tipo: interno o esterno?
|
Il tuo filtro è interno (se è nella vasca), quelli esterni sono proprio fuori dall'acquario!

Se levi il carbone attivo metti dei cannolicchi, io non so quali hai tu (neri?!?) però di solito sono dei cilindri piccolini color avorio...
|
|
per ora ho alzato da 4 4,5 h il fotoperiodo (se si chiama così)
oggi pensavo di acquistare qualche pianta di quelle consigliate da caymano
|
Per le piante va sempre bene, meglio una pianta in più e un pesce in meno!

sono utilissime!
Le piante consigliate vanno bene, magari prima di andare in negozio leggi la scheda della pianta che vuoi comprare così ti fai un'idea su quanto cresce e di cosa ha bisogno!
Chiedi pure per altri dubbi!