Che bello, sono contenta per i valori

Le durezze sono ulta alte, infatti qui si ammalano tutti di calcoli e siamo tutti con gli elettrodomestici perennemente incrostati
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
pensa che il valore massimo del kh sulla striscetta era blu, a me addirittura virava verso il viola scuro O_o se non sbaglio da qualche parte su internet ho letto che gh e kh (misurati però qualche anno fa) sono entrambi intorno a 25 -05
Curiosità: che genere di problemi può creare la durezza per un organismo acquatico?
Tornando ai presunti flagellati, riassumo i sintomi: la cacca è molto poca quindi un minimo minimo forse mangia, chiara ma non bianca e filamentosa (ma mi sa che è troppo poca per giudicare), il pescetto è molto magro ma vitale, solo che quando nuota veloce dondola un pò per darsi più forza; è un pò iperattivo rispetto al solito, sembra affamato ma poi nuota alla larga dal cibo e se lo mette in bocca lo sputa dopo un paio di minuti, inoltre ho notato alcune macchiette piccole scure appena appena accennate che gli stanno spuntando tra la pinna dorsale e la testa, sarà il famoso "inscurimento della livrea" citato nei sintomi? Il resto del corpo è bianco come sempre. E' magro da un bel pò ma ultimamente è dimagrito di più e non mangia.
Che dici è il caso di iniziare la curetta visto che i valori sono buoni e visti i sintomi? Ho paura di potergli fare del male, dare medicine è sempre un rischio ma lo è anche lasciare le cose come sono, perciò vorrei che mi aiutassi a capire

sono tanto preoccupata! Anzi scusami se forse sono assillante :(
La cura che ho trovato sul forum è: in 20 litri un pò meno di una compressa da 250 (c'è scritto una ogni 25 litri), somministrare una volta sola e lasciare agire per 5 giorni, poi un bel cambio d'acqua...giusto? Ho letto da qualche altra parte che il medicinale è fotosensibile, la mia vasca è in una stanza con le finestre ma comunque non è mai esposta alla luce diretta, spero vada bene lo stesso, casomai la medicina la metto in acqua la sera così sono sicura che la prima notte agirà come si deve :)
Sul forum ho anche letto che è usato anche come antibatterico contro i batteri gram-negativi, potrebbe eliminare quindi anche la sospetta batteriosi alle pinne?
Ti prego dimmi che non è pesante per i pesciolini...ho tanta paura che invece di fargli bene gli faccia male e ho paura di perderlo, sono 12 anni che è con me :(
Grazie per la pazienza...se riprende a mangiare sarà tutto merito vostro