Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E' un 100 litri e dopo aver dato indietro determinati pesci e dopo vari problemi (evito tutta la trafila) mi ritrovo con questa popolazione:
3 Guppy maschi
5 Platy compresi gli avanotti
2 Molly dalmata avanotti cresciutelli ormai
5 Brachydanio rerio
1 Acanthophthalmus myersi
1 colisa lalia
Qualche red cherry ben nascosto tra le piante.
1 colisa perchè per mia inesperienza mi è morta la femmina (era ferita e si è ammalata ma me ne sono accorto tardi)..
1 Piangio perchè l'altro è morto ma non capisco di cosa.. l'acqua aveva questi valori e per sicurezza ho controllato l'ammoniaca (0).
Prima di prenderne altri voglio vedere se c'è qualcosa che non và o magari è solamente successo per "cause naturali"..
Capisco...di pangio potresti prenderne altri ma io non metterei i Colisa visto che hai già tutti gli altri pesci! In poco tempo i Poecilidi ti riempiranno la vasca, tieni solo loro magari!
Vi ringrazio per il consiglio, vedo che posso fare.. ma i 5 Rerio sono troppo cresciuti e il negoziante non li riprenderà mai.. Vedo, ho un mio collega che forse si è convinto :D quindi li regalo a lui semmai :)