Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La co2 sempre dopo il filtro!! è importante perchè i batteri funzionano bene in presenza di ossigeno , mentre rallentano in presenza di co2 quindi lo snodo fallo nel tubo di mandata, al contrario il riscaldatore lo puoi attaccare anche al tubo di scarico anche se aumenti il rischio di intasamento dovuto a sporcizia.
Ragazzi leggendo un articolo qui su aquaportal ho visto un diffusore fatto con un tubo di plastica e una retina a maglia fine.Mi chiedevo,se mettessi un pezzo di retina sullo snodo,potrebbe creare problemi?La CO2 si scioglierebbe meglio,ma ho paura che l'acqua fatichi a passare...
Ragazzi uppo la discussione per chiedere una cosa... Ho letto più volte che si con la CO2 a gel si usa un ago da flebo per micronizzare la CO2. Questo metodo si può usare anche con la bombola o c'è troppa pressione?