Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-07-2011, 21:17   #1
Veleno306
Plancton

L'avatar di Veleno306

Città: Rimini
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il bene dei Discus .. ci rinuncio.

ciao a tutti, avevo pensato di mettere nel mio acquario alcuni DISCUS .... illuso dai negozianti nei pressi della mia città che pur di vendere ad un neofita, se ne fregano anzi strafregano senza alcuna etica professionale...
dunque mi ero recato in un negozio per riavviare la mia vasca di 80 lt con l'intento di fare un acquario semplice , prima la moglie che si innamora dei discus esposti,mettici che è il sogno di ogni acquariofilo + il negoziante che mi rassicura sui discus di oggi, che dice siano meno esiggenti e molto piu' resistenti , ok ci posso anche credere ma cavolo non dirmi che ci posso mettere tranquillamente 4 discus in un 80lt -57
perche' il fatto che sia un 80lt basterebbe ad un negoziante onesto per mettersi a ridere se uno ci vorrebbe mettere i discus vabbè vada a farsi ...lui e quella di un'altro negozio che mi ha voluto vendere due corydoras 1 elegans e l'altro bronzeo senza avvisarmi che per il loro benessere sarebbe stato meglio sceglierli tutti uguali ed almeno creare un branchetto e in piu' per un mini ancistrus di 2,5cm mi ha rifilato un flacone di sbirulina con pastiglie di 2cm di circonferenza
consigliandomi di metterne una al giorno -_-°che naturalmente rimanendo non consumate facevano la muffa(tolte anzitempo) bhe' se l'è riprese indietro almeno... beato diritto di recesso... cmq speriamo i negozianti non siano tutti cosi' almeno per quelli che sono alle prime armi in questo affascinante mondo e che necessitano di un minimo di onesta'!!

cmq.. dopo questo sfogo volevo qualche consiglio su quali pesci mettere appunto nel mio 80lt
per ora ho i due corydoras , elegans e bronzeo
un ancystrus
10 cardinali
e 4 caridine red crystal
cosaltro potrei metterci?

Veleno306 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
discus , rinuncio