buonasera a tutti, dopo il vostro primo aiuto sul mio acquarietto di comunità volevo chiedervi un ulteriore consiglio:
avevo intenzione di costruire sulla mia scrivania (lunga 3 metri) un acquarietto in legno di circa 130x40x50h.........quanti litri sarebbero?????
allora nel mio piccolo 50 litri le cose sono molto semplici, qualche guppy qualche anubias un bel legone un filtro a zainetto un riscaldatore da 50 watt ed iol gioco è fatto......... con questo come dovrei comportarmi?????i miei principali dubbi sarebbero:
- filtro
-luce
-fondo
-che tipo di acquario allestire( mi piacciono moltissimo gli acquari strapieni di piante tipo boscaglia tenebrosa con tantissime piante diverse colorate e rigogliose, come pesci vorrei inserire una sola specie possibilmente un branco di piccoli pesci come le boraras, mi piacerebbero molto anche le colisa lalia, ma se secondo voi non c'entrano niente con il tipo di ambiente che vorrei ricreare lasciamo stare mi "accontento" del branchetto)
sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio
Ps dite tutto quello che pensate e come ricreereste questo acquario, magari cn qualche foto
grazie mille ancora
|