intanto mi presento e mi racconto:mi chiamo gianluca è ho 16 anni,ho iniziat con l'acquariofilia a 9,una anno e mezzo fa o allestito la mia prima vasca,commentendo diversi errori dato che ho dovuto fare da solo visto che nella mia zona non ero riuscito a trovare un negoziantte serio.poi cirac 1 anno fa ho trovato un bel negozio a cirac 70 km da casa mia(noto negozio toscano che ha molta pubblicità su questo sito) e ho cominciato a servirimici,ci andavo(fino all'altra settimana)circa una volta al mese spendendoci (dal mio punto di vista)non poco,diciamo una media di 80-100euro per volta.poi l'altro giorno mi sono rotto le scatole perche mi trattava malissimo e sortiva con dei discorsi del tipo:"io a te non ti posso seguire bene perche la vsca inizialmente non l'hai allestita da me"e faceva intendere che il suo cliente tipo spendeva molto di piu e visto che aveva clienti in abbondanza di me non gl'ene fregava nulla,al che dopo un anno ho smesso.la mia vasca è 200 litri con 4 neon T5,schiumatoio primz,filtro esterno(che voglio togliere) caricato con carbone e zeolite zeovit,3 pompe di movimento,1da 2000le 2 da 100l.fino ad ora usavo zeofood,zeoback,ferro zeovit e zeostart.un prodotto a base di stronzio della preis e magnesio della rowa.
ora dato che non mi servo piu in questo negozio e voglio smettre di usare lo zeovit con che non mi piace un gran che,vi chiedo se mi dite che integratori devo usare per la mia vasca(considerando che ho lps e molli),ero fortemente intenzionatoa prendere la kent,mi consigliate quali integratori usare;fino ad ora facevo un cambio mensile di 20litri,pensavo di cominciare afarne 3 da 10litri,mi consiglaiate un buon sale?poi vi volevo chiedere altre due cose,so che sono cose chieste e richieste ma dopo aver fatto una ricerca ho in testa piu confusione di prima:mi sembra di aver capito che gli amminoacidi li prendete in farmaciagli: di che marca li prendete e che dosi devo usare,volevo sostituire lo zeostart con fruttosio,mi date le dosi precise e la frequenza con cui lo devo dare?
|