Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna acquario mediterraneo Per parlare degli pesci, degli invertebrati e delle macroalghe adatte ad essere allevate negli acquari marini nostrani.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-02-2006, 20:39   #11
triglauco
Ciclide

L'avatar di triglauco

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

Annunci Mercatino: 0
a proposito di "il piu allungo possibile" sai qual'e il normale ciclo biologico di un polpo in natura ????
beh diciamo che è di circa un anno e non perche viene predato ma perche ha un metabolismo eccessivamente veloce se trova del cibo in poco tempo ti diventa una piovra e cmq dopo un anno ti schiatta
triglauco non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-02-2006, 15:02   #12
rosario-ac
Plancton

Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

L'incompatibilità fra animali in una stessa vasca è uno degli aspetti più importanti, ho provato anche io a tenere un polpettino in vasca, ma dopo una settimana l'ho riportato in mare, dato che si era pappato tutte le lumachine, i paguri e spostava sassi per costruirsi la casa

di scorfani ne tenevo due, il primo piccolissimo (3-4 cm), il quale non si è mai abituato a nessun tipo di cibo se non a piccoli granchietti vivi, che capisci da solo non potevo sempre avere a disposizione e quindi..... il secondo invece, l'ho tolto dalla vasca quando l'ho trovato con la pinna di una bavosa gialla che gli pendolava dalla bocca

per gli scampi non so che dirti, ma certo che con due polpi in vasca, rischi di ritrovartelo sul divano, con i gamberetti a me è successo che sono saltati tutti dalla vasca....

questa è la foto del polpetto che ho tenuto in vasca una settimana
Vecchio 03-04-2006, 15:10   #13
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Città: Lecco
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 1
Feedback 0/0%

un polipo!!!! ma se uno trova simpatico un branzino
Quote:
Allora, il polpo prima o poi o muore olo ritrovi seduto sul divano.
il cibo naturale dei polpi sono i crostacei e le conchiglie,sè proprio vuoi continuare così........metti pure 1 murena almeno vedi tutta la catena alimentare!!!!
scusate l'intrusione ma !!!!
caspita ogni tanto qualcuno scambia l'obbY acquariofilo per l'obbY della spesa!!
non possiedo un med ma ho letto tutto quello che è disponibile sul mercato e capisco come trasformare la vasca in un cestino della spesa sia molto facile qui che non per quelli di bariera!!!!
caspita mi spiace sentire frasi: "farli sopravvivere il più possibile" , allora era meglio che finivano subito in pentola !!!!!

no!!!!!!
zanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2006, 11:43   #14
Stefano Rossi
Pesce rosso

Città: Milano
N° Acquari: due
Feedback 0/0%

eh, in effetti ha più l'aria di una zuppa!
giuseppe, dovresti come prima cosa avviare bene la vasca, e poi decidere quale di questi animali preferiresti tenere, vedendo così come terminare l'allestimento e la tecnica.
Anche il polpo necessita di refrigerazione, col caldo l'ossigeno disciolto sarà nettamente insufficiente per questo animale che cercherà dalla "pozza" di tornare al mare aperto, e lo troverai stecchito sotto qualche mobile.
Tieni presente che crescendo il polpo divora tutto quanto è semovente in vasca, pesci compresi.
Ciao
solo su aiamitalia.it
Stefano Rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2006, 22:27   #15
Gennariello
Pesce rosso

Città: vienna
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Si, anche secondo me è bene se fai un passo indietro.
Una volta da bambino catturai una grosa seppia, la misi un secchio con l'acqua. L'indomai mattina galleggiava livida al centro del secchio. Non ti dico la delusione per aver ucciso così stupidamente un'animale bellissimo.
Dacci retta, butta tutto in mare, e parti con qualcosa di più semplice, ed altrettanto bello ed affascinante. Inoltre il polpo è un animale davvero intelligente ed è un peccato costringerlo ad una morte certa per "vedere come va a finire".
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2006, 04:04   #16
carpen75
Guppy

L'avatar di carpen75

Città: messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 5 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

la mia esperienza!!!

Scusa se mi intrometto, sè ti posso dare un consiglio togli i polipi dalla vasca perchè ho provato io ed è stato un totale fallimento.
Ho messo due piccoli polipi di circa 50 g ciascuno, mi sono durati 1 giorno perche isaraghi li anno fatti fuori, l'acqua e diventata nera e sono stato costretto ad sostituire 300 lt d'acqua.
Ascolta il mio consiglio!!

Tag
ciao , tutti