Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Per le rocce mi sa che è presto ma se metto solo la sabbia per il momento?
Domani faccio il cambio mensile di acqua nella vasca dove tengo le rocce e la volevo usare per la vasca
Ecco la sabbia.. L'acqua si sta schiarendo ma ancora mi deve arrivare la plafoniera e il filtro a zainetto
Per il momento ho un filtro interno caricato con lana per pulire l'acqua
Scusate la qualità della foto ma è stata fatta con il telefono
Manuelao, metti anzi inserisci una roccetta viva la appoggi sul letto di sabbia ....
che cosi la flora bentonica sau di essa comincia a colonizzare il letto di sabbia....
mentre che aspetti a inserire le artificiali.....
PS: fagli anche qualche punturina di biodiggest...che dimezzi i tempi di maturazione
Stasera metto due foto e vi svelo l'esperimento
Ancora mi mancano un pò di accessori e quando sarà completo aprire un topic con tutti i dettagli
Cmq ho diviso una vasca in due parti con una lastra di vetro nero
A sinistra dolce e a destra salato (Ho scelto DSB per iniziare ad avere familiarità con la sabbia visto che la nuova vasca sarà con il DSB)
si quello l'avevo immaginato ma quello che non mi torna è come fai a tenere le luci ben distina fra una nano e l'altro.....bo chissà se mi sono capito!!!