ho letto e onestamente qualche sintomo c'è, la mia guppy è prossima al marto (9/10 giorni) ed è ancora "magra" rispetto al suo solito stato di gravidanza. non posso controllare se nelle feci ci siano delle uova, mettere delle reti sul fondo mi sembra impossibile perchè dovrei smontare mezzo acquario, farò degli accertamenti prima di agire, il medicinale sai quanto costa e se è facile trovarlo? dovrei utilizzare una vasca a parte o è meglio "curare" tutti per prevenzione?
Edit:
eltiburon, provo con il flagyl, che nonostante sia economico si trova in qualsiasi farmacia e costa 2.50€ e poi ha una sostanza di cui non ricordo il nome che è efficace anche contro l'ittio, ed essendo antibiotico, se c'è qualcosa che non va nel loro intestino dovrebbe morire, almeno a quanto ho letto. mi conviene metterlo in una vasca a parte? (posso acquistare una piccola vaschetta me senza filtro perchè ho poco spazio.) ho trovato la scheda ma mi sto più confondendo che persuadendo
codice:
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=301
datemi una mano per favore, grazie!
(p.s. qualche piccolo avannotto fa la cacca tratti bianca ma non trasparente, in vasca ho dei coruìy e non vorrei che anche loro siano contaminati, ho anche 2 caridine e non vorrei che l'antibiotico li uccida, altrimenti li sposto visto che loro possono stare in acqua senza filtro.) grazie :)