Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ok è una soluzione....., ma altre ne avete? secondo voi prendere un'altra mp 10 e posizionarle entrambe dietro la rocciata a circa 30/40 cm l'una d'altra in modalità slave/master secondo voi come potrebbe essere? anche a livello di consumi elettrici che ne pensate?
Ma le Mp20 non sono più in produzione......qualsiasi problema dovessi avere.......senza considerare la spesa......quindi secondo te mettere un'unica pompa (mp40) per il mio litraggio ed esigenze non è corretto?
secondo te nenache se metto un'altra Mp10 (magari sincronizzandola con l'altra) riuscirei ad avare un buon movimento senza creare troppa turbolenza in vasca?
metti una mp40 regolata con potenza max al 50% e una mp10...........falle lavorare mp40 master e mp10 slave in modalita asincrona (gialla) in modalita reefcrest (sempre gialla!!)
oppure prova due mp10........decidi tu......non ho mai visto una mp10 non so dirti.....
Io la mp10 l'ho agganciata su un 12mm extrachiaro senza problemi... Io direi che una MP40 al 50% (ha comunque un flusso più ampio di una mp10) e una mp10 sarebbe ottimo.
Come dice ruthless una master l'altra slave in asincrono.