Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-06-2011, 12:47   #1
nhio
Guppy

Città: Guidonia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una mano con un 70 lt un pò malconcio

ragazzi datemi una mano.

ho regalato alla mia ragazza un acquario da 70 lt.

è stato il mio primo acquario marinno. poi l'ho dismesso. dopo due anni circa ho deciso di fare questo bellissimo regalo.

però.....

ho cercato tutti i pezzi sul mercatino qui.

ci ho messo un pò ma alla fine ho trovato tutto.

allora la storia è questa:

tecnica

tunze 9002

2 hydor koralia 1

La vasca è una di quelle con il filtro a zainetto per il dolce.
ho tolto il filtro dentro, non ci sono i cannolikki, uso il flusso circolatorio forzato per il riscaldatore, e per le resine anti po4

all'inizio la vasca aveva solo 5 kg di rocce vive e 1,5 Kg di sabbia, poi misi le mie rocce morte perchè ho visto erano poche 5 kg. le mie erano 13 kg. ho anche inserito un altro pò di sabbia, a creare un piccolo fondo sabbioso, con sabbia corallina ultrafine.

successivamente ho comprato usate delle ottime rocce vive, le ho prese anche per il mio acquario. quindi dopo circa 2 settimane che giravano le rocce morte ho tolto le morte ed inserito le vive. 8 kg.

il primo test, dopo due settimene dava no3 a 10 e po4 poco o niente.

dopo più di una settimana ho rifatto il test, no3 schizzati a 50, po4 a 0,02

da quando ho sostituito le rocce gli ho fatto mettere da subito le resine, messe in una calza di nylon, e con una struttura dentro che allarga la calza di nylon in modo tale da far si che l'acqua sia obbligata a passare le resine.

test di ieri.

le rocce vive hanno ormai un mese ( quando le ho prese stavano in sump da due settimane )

no3 a 25

po4 a 2

i po4 sono schizzati, gli no3 hanno avuto un piccolo miglioramento, se così si può chiamare.

per me è ancora normale maturazione, ma diciamo che spiegarlo alla mia ragazza non è facile.

vorrei avere una mano da voi, anche per togliermi tanti dubbi.

altrimenti la mia ragazza -28-28-28

vabbè.... a parte gli scherzi. ditemi la vostra.
nhio non è in linea   Rispondi quotando

Tag
malconcio , mano