Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
purtroppo la sonda ph la uso dentro il reattore di calcio, dovrei procurarmene un'altra da mettere in sump. -28d#
ti consiglio di farlo, la sonda Ph per il controllo in vasca secondo me ti aiuta a capire tante cose .... più del redox...cmq, io non avrei comprato una sonda redox usata....
era compreso nel prezzo con altri accessori..... che facevo non la prendevo ?
secondo me e la sonda starata puliscila e ritarala non ci sono i picchi sul grafico procurati anche una sonda per il ph per misurare il tutto meglio
io la mia sonda la pulisco e taro ogni tre settimane e la cambio ogni anno perche la sonda del redox si stara subito
Buona sera a tutti. S-Cocis, le sonde Aquatronica sono compatibili con quelle di altre case, e come ti ha suggerito bene Buran, ne trovi di piu' economiche, devi solo stare attento da dove arrivano, perche' le cinesi non durano piu' di sei mesi.
scusate ma come si interpreta il valore del ph? o meglio a quali considerazioni ci porta un valore del ph più alto o più basso in termini pratici?
io ad esempio ho comprato una sonda ph che mi indica un ph di 7.9 la mattina prima del fotoperiodo ed arriva a 8.4 la sera... e quindi...? mi stavo giusto chiedendo per quale motivo l'abbia comprata