Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
quanto è grande l'anemone? Di solito quando sono molto piccole i pagliacci in simbiosi le infastidiscono un po, per la luce non preoccuparti troppo, vedrai che si sposterà se non sta bene..mi posteresti una foto di come sta ora?
Si è un po piccola, ma mi sembra stia bene, la vedo anche bella aperta da sopra...se ha il piede allungato è per uscire dalle rocce e mettersi in posizione per catturare il cibo, non preoccuparti!
Domani, prima che si spengano le luci, prova a poggiare un pezzo di gambero li vicino, il mio pagliaccio andava a prendere il cibo e lo metteva in bocca all'anemone..fantastico..
ragazzi i pagliacci non la lasciano in pace...sono impazziti litigano per chi deve stare dentro.......
è normale che stia cosi?non dovrebbe aprirsi di piu??
grazie
Secondo me sta bene, ha il piede allungato perchè non ha trovato una base per arrivare al punto che le piaceva, per cui si è adattata alla roccia che c'era, inoltre a volte allunga il piede quando deve ingerire qualcosa..
Comunque se non si sfalda, sta tranquillo che sta bene