ho preso degli endler puri selezionati (da 15 anni! pensate maschio adulto 9mm!) da un amico...1 maschio e 3 femmine, circa 2-3 mesi fa
ad oggi non trovo nemmeno un piccolo.
stanno in un 40 litri mooooooolto piantumato (domani foto

) con 6 chela dadibujorii (dei pesci ucraini della famiglia dei brachidanio) e qualche red cherry.
i valori dell'acqua sono buoni con tutte le piante che ho. quindi principalmente pensavo:
1) gli endler mi sono diventati carnivori e cazzuti e si sono pappati tutti i piccoli.
2) i chela non sono così buoni come pensavo
3) si sono nascosti tutti nelle piante
4) non è nato un bel niente, per quanto le femmine le abbia viste gonfie
sono propenso alla 4 perchè dubito che anche nell'aggressività dei pesci nessuno si sia salvato con tutto quel muschio, pellia e pratini vari, e non penso che siano nascosti nelle piante perchè a questo punto non dovrebbero essere più avanottini minuscoli e quindi a un occhio attento qualcosa si dovrebbe vedere.
secondo voi?
piccola domanda ot: l'alimentazione: io alterno scaglie a pastoni surgelati che do agli ampiprhion e ai discus a turbatrix acetii vivo, dite che gli eventuali avannotti riercono a racimolare qualcosa o vivono solo della microfauna che cresce tra le alghe? purtroppo non ho molto tempo ( e ammetto voglia) di star dietro alle artemie con tutte le loro complicazioni (uova, morte in acqua dolce, alimentazione, ecc)