|
Originariamente inviata da RUTHLESS86
|
per me uno zanclus neanche in 400 litri sta bene.......all'acquario di genova ne ho visto uno che sarà stato 30 cm di lunghezza.....30 di altezza escluda la pinna.......ed era ciccionissimo....avra avuto uno spessore di 10 cm vi giuro.....
|
Concordo...ma c'è sempre il tempo per cambiare vasca nel tempo.
L'importante è mantenerlo sano e robusto con la giusta alimentazione e le buone condizioni generali della vasca.
Procurati il cibo surgelato della Ocean Nutrition Angel Formula che è ricco di spugne.
Per un solo pesce tagli in 4 parti il cubetto, e ne usi un solo quarto al giorno.
Lo fai sciogliere magari sopra una lampada, diventa liquido a 35° e poi gli mischi dentro un paio di gocce di aglio....rimetti in frigo per un paio di minuti e riprende la forma gelatinosa. A questo punto lo dai al pesce, sperando che lo mangi ma con tutti quelli che ho avuto io hanno sempre gradito.
Lo zanclus è un pesce che mangia molto ed io (anche attualmente ne ho uno) lo nutro di media 5 o 6 volte, abbondantemente e con cibi diversi.
Mangia molti vegetali in natura, quindi sono da preferirsi i cibi a base di alghe....un'altro ottimo alimento, per quanto costoso è l'Algae Pellet della New Era, anche se purtroppo i pellet li hanno fatti troppo lunghi e quindi ci mettono un po' a mangiarli....problema che si risolve tranquillamente spezzando i pellet prima di dosarli.