Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Speriamo, non vedo l'ora. Quindi voi mi dite di prendere altre femmine o per il momento posso aspettare? Inizialmente erano presenti due femminucce ma una poveretta mi ha lasciato quindi è rimasta solo più questa
Non so quanti altri maschi hai ..comunque vista la mortalità dei guppy appena comprati fermo e aspetta il parto .. fra 2 mesi non avrai piu problemi di rapporto maschi /femmine
io ho le femmine che nn mi partoriscono piu hanno fatto 3-4 parti e ora piu nulla, ho 2 femmine e un maschio, ma le femmine quando le avevo prese erano gia incinta, avevo letto da qualche parte che una volta accoppiate possono farei vari parti senza il maschio, è vero?
Perche se cosi fosse è colpa del maschio che nn le feconda!
antony credo che il tuo problema sia un altro .. è difficilissimo che il maschio non fecondi le femmine (ma non impossibile) secondo me i tuoi pesci stanno male per qualche ragione...
Io stesso ho tenuto i guppy per 2 mesi e non hanno partorito per niente perchè erano tutti ammalati
non penso siano ammalati, non hanno nulla sono vivaci e mangiano, l'unica cosa che mi ha detto il negoziante che avevo fatto vedere il maschio con coda frangiata, che poteva essere vecchio per quello la coda rovinata nn avendo nessun sintomo, e se fosse vecchio potrebbe essere per quello che nn feconda le femmine?
SONO DIVENTATO ZIOOOOOOOOOOO...
Appena tornato dall'università oggi mentre davo da mangiare ai miei pesciolini ho visto qualcosa di minuscolo che si muoveva veloce veloce...
8 piccoli avannotti, mi sa che ne arriveranno altri perchè la pancia della mamma è ancora molto gonfia