|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Comunque, per chi avrà gli stessi tuoi problemi, la bontà di un'acqua di osmosi non si deduce dal pH, ma da KH e GH che devono essere quanto più possibile prossime a zero.
|
in effetti il thread non era nato per testare l'acqua di osmosi, ma semplicemente per calibrare il tester "cinese"

appena comprato e con i sali arrivati con lo strumento, visto che tutti sembrano usare le soluzioni già pronte.
L'acqua di osmosi che ho dall'impianto credi abbia KH e GH a zero in quanto i test virano alla prima goccia.
|
|
Per le soluzioni di taratura però consiglierei l'acqua bidistillata che si trova in farmacia.
|
non avevo pensato alla farmacia, ma non trovando in giro la bidistillata allora ho deciso di fare un tentativo con quella da osmosi, e sembra aver dato risultati "veritieri".
|
|
Non ho idea per quanto le soluzioni mantengano le caratteristiche, ma credo vadano conservate in boccette ben tappate ed al buio.
|
ecco, al buio non avevo pensato, ma mi viene il dubbio se vada bene un contenitore di plastica.....
che dite, serve il vetro?
p.s.
nel frattempo ho trovato queste istruzioni per dei sali come quelli che ho:
Dry buffer powders provide indefinite or long shelf life, stability and are ideal for low volume use. It's lightweight, inexpensive and takes up very little space. Each sachet is ready to mix with 250ml water and available to prepare on-site. Sachets are available for pH 4, pH 7 pH 10 buffers standards. These buffers are accurate to within ±0.01pH units @ 25°C and remain stable over long periods of time. Standard packaging is shown below.
Put into solution only what you need, when you need it. For optimal performance, re-calibrate your pH meters on a regular basis. A reliable and dependable addition to your pH meters. Combining top-notch and uncompromising quality with an affordable price!