Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non te la prendere... ma le lumache mi hanno stancato ho quintali di planorbis nella vaschetta degli avvannotti e non vorrei trovarmene una marea pure di neritine nella vasca principale
Capisco il problema della riproduzione selvaggia!
Però ti assicuro che le neritine non si riproducono nell'acqua dolce, pensa che in un altro post stanno cercando di farle riprodurre ma è difficilissimo!!
Se dovessi riuscirci sarebbe un trionfo!
non te la prendere... ma le lumache mi hanno stancato ho quintali di planorbis nella vaschetta degli avvannotti e non vorrei trovarmene una marea pure di neritine nella vasca principaleCapisco il problema della riproduzione selvaggia!
Però ti assicuro che le neritine non si riproducono nell'acqua dolce, pensa che in un altro post stanno cercando di farle riprodurre ma è difficilissimo!!
Se dovessi riuscirci sarebbe un trionfo!
... interessante... adesso mi informo
Se vuoi seguire il post...è lunghetto ma ti fai un'idea!
http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=neritine
quasi quasi mi stai convincendo... se ne sconsiglia la convivenza con i ciclidi però... che viva bene in acqua tenera e acida?? non è che gli fa l'effetto del viakal??
Guarda, io ne ho un paio nel mio amazzonico e gli scalari non se le filano nemmeno!
Abbiamo preso la tangente dell'OT ormai!
si è vero... siamo nel sweet bar... forse non ci bacchettano ok per gli scalari quindi... ma con l'acqua tenera e acida??
Guarda, per tutte le info più tecniche dai un'occhiata alla sezione gasteropodi, comunque in generale vengono tenute con valori diversi...non mi sembra (ma non sono sicuro) che siano molto esigenti