l'aquaglo è rosa, fitostimolante ma a me non ha dato problemi di alghe (grazie certo anche ai miei pesciolini che se le mangiano). Fa risaltare molto bene i colori dei pesci. Questo è un pregio. Un difetto è che fa una luce poco intensa. La sunglo produce invece una luce giallina non apprezzata da tutti perchè troppo calda...
X le pietre, visto che ho letto "minimalista" valuterei l'idea di associare al ghiaino nero delle rocce di quarzo bianco o rosa... Si rischia di cader nel pacchiano ma con un buon senso artistico può venire un bellissimo ambiente a mio parere... le pietre grigie venate di bianco i miei pescivendoli mi pare che le vendano comunemente comunque...
|
Quote:
|
Non è vero che la ghiaietta nera assorbe troppa luce, non è mica un buco nero, è solo un'effetto ottico sembra meno illuminato ma non lo è. Quando si tratta di valutare la luce, l'occhio umano è ingannevole.
|
eh io mica sono molto d'accordo sai? è verissimo che l'occhio è ingannevole in fatto di percezione della differenza di intensità luminosa, ma è altrettanto vero che il fondo nero assorbe la componente di luce riflessa che invece ci sarebbe con un ghiaino chiaro, trasformandola in (pochissimissimo) calore...