Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-05-2011, 14:29   #11
AmphiprionOc
Guppy
 
L'avatar di AmphiprionOc
 
Registrato: Jan 2011
Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
veramente bello :) sono sicuro che andando avanti sarà sempre più bello!!!
comunque ci sono anche piante che non hanno molte necessità di co2 o grande quantità di luce se vuoi metterne altre, io stesso che ho poca luce e ancora non ho la co2, ho scelto piante con pochissime esigenze e non faccio che potarle da quanto crescono velocemente!!!
comunque, complimenti!
__________________
[URL="http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=1912"][B][COLOR="DarkGreen"]Il mio primo acquario. Dall'inizio fino ad oggi.[/COLOR][/B][/URL]
AmphiprionOc non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-05-2011, 16:56   #12
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi sembra che le tue anubias abbiano il rizoma interrato, se è cosi tiralo fuori altrimenti la pianta ne risentira negativamente !! ;) ciao
Ho controllato da vicino e in tutte il rizoma non è interrato, posso con piacere anche dire che una delle anubias che ho salvato sta mettendo le fogliette nuove e quella centrale tra l'anfora e il sasso sta anche lei mettendo le fogliette nuove ora che le sto guardando hanno tutte fogliette nuove
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 17:18   #13
luck_90
Pesce rosso
 
L'avatar di luck_90
 
Registrato: Nov 2010
Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 760
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massimiliano75 Visualizza il messaggio
Quote:
Mi sembra che le tue anubias abbiano il rizoma interrato, se è cosi tiralo fuori altrimenti la pianta ne risentira negativamente !! ;) ciao
Ho controllato da vicino e in tutte il rizoma non è interrato, posso con piacere anche dire che una delle anubias che ho salvato sta mettendo le fogliette nuove e quella centrale tra l'anfora e il sasso sta anche lei mettendo le fogliette nuove ora che le sto guardando hanno tutte fogliette nuove
allora xfetto ;)
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 17:26   #14
Fieel
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Mendrisio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non ho mai usato CO2 e inserisco tutte le piante che voglio. :)
Semplicemente quelle più esigenti sembreranno più "deboli".
Fieel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 17:26   #15
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Carino!!

Però come ti hanno detto metti uno sfondo nero posteriormente e aggiungi qualche pianta...

E poi....

Leva le anforette

Ciao
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 18:00   #16
AmphiprionOc
Guppy
 
L'avatar di AmphiprionOc
 
Registrato: Jan 2011
Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fieel Visualizza il messaggio
io non ho mai usato CO2 e inserisco tutte le piante che voglio. :)
Semplicemente quelle più esigenti sembreranno più "deboli".
Si infatti, concordo io ero preoccupato inizialmente perchè mi dicevano che senza co2 e con la luce che avevo avrei avuto problemi con le piante, invece devo dire che stanno andando oltre le mie apettative, anche perchè non ho mai avuto l'intenzione di fare una serra :D o un giardino nel mio acquario, e al massimo quelle più esigenti possono sembrare più deboli, ma è sempre bene sperimentare con le piante ..poi certo dipende dal risultato che si vuole avere.
__________________
[URL="http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=1912"][B][COLOR="DarkGreen"]Il mio primo acquario. Dall'inizio fino ad oggi.[/COLOR][/B][/URL]
AmphiprionOc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 20:38   #17
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E poi....

Leva le anforette

Ciao
Ma anche no! e scusa se te lo chiedo ma.. perchè dovrei toglierle? se per estetica possono tranquillamente restare se c'è un altro motivo valido allora se ne parla. Il CO2 è sempre e comunque una cosa che serve solo se in vasca ci sono piante che necessitano del CO2 io in vasca non ho piante di questo tipo. Per Jonny 85 i miei neon t5 sono da 45 watt l'uno il che significa che sono 90 watt pari pari, quindi dovrei riguardare quella bella tabella che mi hai postato e vedere se ci sono piante facili anche con quel wattaggio.
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 20:59   #18
AmphiprionOc
Guppy
 
L'avatar di AmphiprionOc
 
Registrato: Jan 2011
Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me le anforette piacciono
__________________
[URL="http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=1912"][B][COLOR="DarkGreen"]Il mio primo acquario. Dall'inizio fino ad oggi.[/COLOR][/B][/URL]
AmphiprionOc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 21:01   #19
massimiliano75
Guppy
 
L'avatar di massimiliano75
 
Registrato: May 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a massimiliano75 Invia un messaggio tramite Skype a massimiliano75

Annunci Mercatino: 0
Dunque dunque.. vi tengo aggiornati su le ultime cose fatte. Oggi sono uscito sono andato qui vicino casa mia che c'è un negozio che ha tutto per be quasi tutto.. nel senso che se parliamo di acquari possiamo trovare solo cose insignifacanti come mangime per pesci palle per pesci rossi e oggettisca come rami e cose così be scordiamocela, detto questo uno sfondo nero l'ho trovato ok al dila di ciò che è la sua funzione e comunque io che vivo questa vasca e altre persone 3 di preciso che hanno visto cosa ho fatto non hanno notato assolutamente nulla di strano!
A volte il sapere improvvisare fa risparmiare soldi tempo e rogne, io ho saputo sfruttare le mie capacità adattondomi con poco spendendo una cifra modesta per la quantita di quello che ho preso, un rotolo di carta di 7 metri per tavoli nero a soli 4,50€! certo non sarà sicuramente il massimo ma il suo lavoro lo svolge egragiamente sentitevi liberi di criticare, come ho già detto 3 persone non hanno notato nulla di insolito io sono convinto che tutti possiamo scendere a compromessi risparmiando e evitandoci rogne come il dovere girare 3 ore per vari negozi senza trovare quello che cerchiamo, io oggi dopo essere andato dal primo ferramenta non avendo trovato quello che cercavo essendoci già passato altre volte ho preso sono andato in questo negozio tutto per quasi tutto e ho trovato la soluzione, ho pensato ma sti cavoli che non è propio liscio basta che fa il suo compito! lascio a voi il giudizio








Ho perso tempo per tagliare tutto per bene per attaccare lo sfondo preciso, devo ringraziare molto anche mia sorella che mi aiuta ogni tanto, devo ringraziare i miei che mi sostengono e mi incoragiano anche se muore un pesce o una pianta, dicendomi di non mollare mai di non arrendermi al primo ostacolo, ringrazio tutti voi che mi sostente e criticate le critiche aiutano a sbagliare di meno e a non fare gli sbagli già fatti, io di mio ho un bel carattere molto forte molto determinato, non mi abbatto mai al primo ostacolo e se non riesco a andare avanti butto giù l'ostacolo. Ragazzi spero che vi piaccia il mio lavoro ciao e grazie a tutti -28
massimiliano75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2011, 21:56   #20
fischer03
Ciclide
 
L'avatar di fischer03
 
Registrato: Jan 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.499
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao! gran bel lavoro!
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
foto , vasca , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24648 seconds with 12 queries