|
Originariamente inviata da danielsun
|
come pesci ho intenzione di mettere pesci da branco.. neon tantissimi, brachidinio, coridoras, e altri..
|
Guarda che se inserisci questi pesci il pangasius sarà molto ma molto contento, è come avere un frigorifero bello pieno a portata di bocca

Magari in acquario il pangasius non raggiungerà le dimensioni della foto, ma non lasciarti ingannare che in acquario resterà piccolo, nella tua vasca può raggiungere e superare i 90 cm, e non è uno scherzo.
Ho visto più volte in negozi,spesso da grande acquario Club pangasius di quelle dimensioni.
Il pangasius si chiama sutschi perchè è usato ad uso alimentare, tipo il tonno per capirci, anche se con enormi differenze sul piano nutritivo,non è un pesce d'acquario.
Dato che ti piacciono i piccoli pesci da branco io farei tre gruppi, neon, brachy e un terzo che ti piace, poi inserirei 5 scalari piccolini in modo da creare una bella coppia, e sul fondo un bel branchetto di cory ( magari sterbai

) e una coppia di ancistrus, tante tante piante, ed ecco un acquario degno di

Ma prima fai maturare la vasca per un mesetto se non l'hai ancora fatto e aggiusta i valori dell'acqua.Se hai usato solo acqua di rubinetto avrai valori buoni per i ciclidi africani, non per i pesci che hai citato, dovrai usare acqua d'osmosi -04-04-04
Quindi per concludere toglierei astronotus e pangasius perchè predatori di pesci di piccola media taglia e il pleco perchè sdradica le piante ( diventa 50 cm da grande ) e le mangia anche se non è ben alimentato