|
Originariamente inviata da RobyVerona
|
E dove si leggono le profezie di questo personaggio? Lo avevo sentito nominare dopo il sisma dell'aquilano ma poi non avevo più approfondito il discorso... Qualcuno mi illumina in merito? Ho dato una letta su wiki ma non c'è molto a dir la verità...
|
Ti diro'.... io sono molto accanito contro i para-scienziati ciarlatani, ma pare che ai suoi tempi questo Bendandi abbia fatto previsioni piuttosto precise sui tempo, meno sul luogo, ma sbagliando tipo i un 100 Km, non di 1000 !!!
Purtroppo per adesso i suoi scritti sono custoditi da una associazione:
http://osservatoriobendandi.xoom.it/
Dice che li stanno "scannerizzando", ma per adesso online non ci sono. Forse prendendo appuntamento e' possibile consultarli.
Pero' a parte la storia delle sue previsioni, relative ai suoi tempi, e non ai nostri giorni, non si trova una lista precisa, come sempre intorno a queste figure e' sempre tutto troppo vago per potergli credere.
La mia sensazione e' che fosse un po' meno ciarlatano della media, probabilmente aveva intuito qualcosa che sfugge ancora agli scienziati moderni, ma non riusciva a formalizzarla stabilmente a causa della mancanza di 'background'.