|
Originariamente inviata da supercorsaro
|
Mi sono basato sulla regola 1 cm ogni 2 litri per capire quanti ospisti posso mettere. Purtroppo capisco molto bene che la mangiatoia è pessima ma dovendo assentarmi per parecchi giorni l'ho messa al minimo e ripeto eroga davvero pochissimi granuli. Credo che senza al mio rientro avrei potuto trovare morti per fame, ecco perchè avevo chiesto i tempi di sopravvivenza senza cibo.
|
no, la regola dei cm pesci non vale assolutamente perchè bisogna prendere in considerazione le esigenze di spazio e il carico organico, che assolutamente non si misurano in cm.
se continui ad aumentare il carico organico prima che il filtro si assesti, inserendo pesci grandi o piccoli che sia, purtroppo l'innalzamento è d'obbligo.
in ogni caso, la vasca non mi pare sovrappopolata, però integrerei le femmine (ricorda, i poecilidi vanno 1 m-2f) e i cory (alemno 5 uguali) e stop.
dovrai poi dare via gli avannotti.
quanti sono per te "parecchi giorni"?
la mangiatoia non va usata su una vasca appena matura (e preferibilmente neanche più avanti), potevi scrivere e ragionavamo di qual'era la soluzione migliore (tra l'altro c'è anche una faq sulle vacanze).
in generale, in vasca avviata 15 gg resistono (tantopiù pesci come i tuoi che sono anche alghivori e quindi la pappa la trovano), se ci sono avannotti ci vuole qualche attenzione in più.
è meglio avere qualcuno che 1-2 volte alla settimana somministri cibo (poco) piuttosto che una mangiatoia giornaliera tantopiù in un caso di nitriti da tenere sotto controllo.
non ho presente le dimensioni di quei granuli ma se ci sono pesci piccoli mi paiono un po' grandini.... questo lo puoi osservare solo tu.
ricorda che muoiono piùù pesci epr eccesso di cibo che epr fame.
integra con pasticche per i pesci da fondo e verdure (poche, da togliere al mattino -aspetta, però).
digiuno finchè i nitriti sono a 0, fallo per favore, altrimenti continui all'infinito..... non inserire nessuno, non mettere cibo per 2 e dico 2 giorni. poi misuri e ragioniamo.
ciao, ba