|
Originariamente inviata da loc_79
|
salve a tutti
volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che mi potrebbe insegnare a costruire una luce lunare!
ho gia visto nella sezione fai da te il progetto di stefano vallati, ecco il link:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/.../lunledblu.asp
molto valido come progetto e anche bello da vedere ma non si capisce molto bene la parte in cui parla di come saldare i componenti e le foto sono poco chiare.
grazie in anticipo -28-28
|
Ciao io ho fatto la luce lunare seguendo il tuo stesso progetto,però a differenza di quello io ho usato una canalina da elettricista in quanto non ho trovato da nessuna parte il tubo trasparente in pvc o qualsiasi altro materiale.
posto alcune foto : ( le prime due sono con luce spenta,le altre a luce accesa )
Accese con luce di casa accesa
Queste parlano da sole
Comunque il procedimento è semplicissimo,compri 4 Led Blu ultraluminosi con 4 resistenze ( il negoziante ti indirizzera con le resistenze a seconda di cosa ci metterai vicino per accenderle )
Prendi un Led ( la gambetta più lunga e il polo positivo,la gambetta più corta e quello negativo ) e gli saldi un lato della resistenza al polo positivo.
Farai questo procedimento a tutti i led ( ricordati che ogni resistenza va collegata al polo positivo )
Poi procedi a collegare il tutto cosi ( vedi foto )