|
Originariamente inviata da fily90
|
si ok ho capito.. ottimo il paragone con il terranova.. dimentichi solo un piccolo particolare i cani raggiungono la massima dimensione già nel primo anno di vita i pesci no.. i pesci raggiungono le massime dimenisioni durante i primi 5 anni di vita c'è una bella differenza.. una tra le tante è ke fra 5 anni non so se sono vivo io figuriamoci i pesci.. e poi da qui a 5 anni posso anche passare ad una vasca più grande.. quello che chiedevo è come curare i pesci adesso..
|
Vero, ma devi considerare anche che gli animali cercando di adattarsi all'ambiente in cui viviono, quindi in pochi litri tenderanno a rimanere più piccoli. Un fenomeno che si chiama rachitismo indotto che NON puoi "curare" spostandoli successivamente in una vasca più grande.
Se poi mi dici che hai gia in programma di fare una vasca da 1000 litri fra 5/6 mesi allora è un altra cosa. Tuttavia le malattie sono provocate anche dallo stres e tutti quei pesci in una vasca cosi piccola bene non stanno ....
Poi visto che non ti interessa ciò che ti diciamo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
unica cosa che puoi fare è iodio, aglio e vitamine che io sappia, ma è solo un pagliativo