Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
non so proprio come ci riuscite... forse sono le caratteristiche dei vostri reattori molto performanti, io ho un AQ 170 e non riesco ad ottenere di meglio
sicuri che parliate tutti della extracoarse? Paolo parli proprio di quella?
anche io ho sempre sentito che scioglie a ph basso come il carbonato di Ca... a differenza dalla ARM fine, che invece scioglie fin troppo... Ed anche io preferisco la corallina classica... perchè contiene anche oligo a differenza del CaCO3, scioglie meglio dell'ARM EC e me ne frego dei fosfati, che sto cercando di alzare...
La ARM extracorse per me è stata una grande delusione.
Ho difficoltà a mantenere i valori stabili pur avendo portato il PH interno del reattore a 6,1 contro i 6,4 che tenevo con la corallina
La ARM extracorse per me è stata una grande delusione.
Ho difficoltà a mantenere i valori stabili pur avendo portato il PH interno del reattore a 6,1 contro i 6,4 che tenevo con la corallina
Concordo.......anche io faccio fatica nel Week torno alla Corallina.
anche io ho sempre sentito che scioglie a ph basso come il carbonato di Ca... a differenza dalla ARM fine, che invece scioglie fin troppo... Ed anche io preferisco la corallina classica... perchè contiene anche oligo a differenza del CaCO3, scioglie meglio dell'ARM EC e me ne frego dei fosfati, che sto cercando di alzare...
sicuro sono stato uno dei primi ad utilizzarla anzi sono stato uno dei primi a premere che arrivivasse in italia spingendo per l"importazione, secondo me non ha eguali.la corallina è un ammasso di fosfati l"ultima che ho cercato di provare pur facendole triplo lavaggio di acido cloridrico rilasciava fosfati a 1 -05-05-05-05 se qualcuno la vuole ne ho a disposizione 3 sacchi da 10kg e comunque dipende anche dal reattore se non è buono meglio cambiarlo
era un pò che lo dicevo....subito sembra che sciolga a un PH più alto della corallina, poi ci si accorge che non è vero e sono stato uno dei primi ad averla e usarla....concordo con Ciliaris che a livello di fosfati non ha paragoni,così come magnesio,però se non hai un reattore grosso e performante fai fatica a gestirla.
sicuro sono stato uno dei primi ad utilizzarla anzi sono stato uno dei primi a premere che arrivivasse in italia spingendo per l"importazione, secondo me non ha eguali.la corallina è un ammasso di fosfati l"ultima che ho cercato di provare pur facendole triplo lavaggio di acido cloridrico rilasciava fosfati a 1 -05-05-05-05 se qualcuno la vuole ne ho a disposizione 3 sacchi da 10kg e comunque dipende anche dal reattore se non è buono meglio cambiarlo
io uso un lgm 700 caricato con una confezione di arm grossa
io uso un lgm 700 caricato con una confezione di arm grossa