Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Dany,Se devo essere sincero -a me con questo materiale che ho ,mi piace .Perche ho tanto spazio in vasca di inserire animali e ci sonno formati belli nascondigli. Credimi se tolgo questa roccia ,cadono anche altre. Non si può fare niente più. Purtroppo non ci sonno le rocce piatti . Vedrai che quando si inseriscono gli animali cambierà aspetto ,e sonno sicuro che poi comincia a piacere anche a te. Grazie comunque,lo apprezzo il tuo consiglio, ma onestamente a me cosi piace :)
ottima scelta la tua ripartirai alla grande facendo tesoro degli errori gia' fatti cosa che poi abbiamo fatto e continuiamo a fare in quanto esseri umani .
la rocciata non mi dispiace l'unica cosa che secondo me stona un po' e' la roccia grande in alto a destra ,forse se la rompessi a meta' e ne facessi duepiu' piccole sarebbe piu' carina
Forse la spacco a metta . Devo decidere ancora.Comunque allego altre foto che forse si vede meglio.
Ragazzi ,ma nessuno mi può dire come posso salvare la mia stella marina. Sta fin della vita. Che peccato.......:(
l'unica maniera sarebbe di darla a qualcuno con una vasca idonea nei tuoi paraggi apri un post in reef cafe' chiedendo aiuto nella tua zona ci sono vari utenti ma non so se sei in tempo
l'unica maniera sarebbe di darla a qualcuno con una vasca idonea nei tuoi paraggi apri un post in reef cafe' chiedendo aiuto nella tua zona ci sono vari utenti ma non so se sei in tempo
Grazie Tene,ho inserito il nuovo topic. Ma penso che ce poco da fare.
Voglio chiedere ,per quanto tempo devono stare il carboni attivi nel vasca che sta maturando ?
E poi posso inserire un pezzo di spugna sotto il scarico del scumatoio ,perché da molto fastidio il rumore del acqua ?
fai arrivare il tubo sul fondo tagliandolo diagonalmente a modi fetta di salamino,la spugna accumala schifezze se nn la lavi ogni 2/3 gg che col tempo possono innalzare i valori
Hai fatto benissimo a ripartire, fare le cose con calma ora è molto importante, ne gioverà un domani la vasca. La rocciata mi piace, ma tieni presente che questa è una cosa soggettiva e l'importante è che piaccia a te
Grazie Roby, che sei venuto a trovarmi anche tu. Più avanti mi serviranno molti consigli , aiuti e il vostri pareri. Per la rocciata ,adesso rimane cosi, perché davvero mi piace tanto ,e sonno sicuro che fra qualche mese vera tutto ricoperto e ci fa piacere a tutti.
Per il tubo che esce dal sciumatoio lo fregato (sistemato) una volta per sempre :)
Ho fato come detto Dany.Adesso tutto e tornato più che silenzioso .
Ragazzi la stella ,non ce la fata più. E morta. Ho trovato tropo tardi una persona vicino a me , che me la poteva prendere per qualche giorno. Mi sento malissimo :(